Juventus-Torino sarà senza ultras granata: il motivo
Gli ultras del Torino diserteranno il Derby della Mole Juventus–Torino, match dell’ottava giornata del campionato di Serie A in programma sabato 7 ottobre alle ore 18:00. I granata, che questa sera hanno trovato un pari interno contro la Roma, affronteranno la Juventus all’Allianz Stadium nella stracittadina torinese, senza però poter contare sul supporto del tifo organizzato. La Curva Maratona, infatti, ha annunciato che non sarà presente tramite un comunicato in cui spiega il motivo di tale decisione.
Il comunicato della Curva Maratona: ecco perché i tifosi granata diserteranno il derby Juventus-Torino
Di seguito, il comunicato della Curva Maratona: “Coerenti con la decisione presa in passato, ribadiamo il nostro categorico rifiuto riguardante l’insensato obbligo di iscrizione al sito dei gobbi (della Juventus, ndr) per poter assistere ad una partita. Non ci piegheremo mai alle loro regole! Lasciamo il settore vuoto“.
Come spiegato dalla nota della Curva granata, i tifosi del Torino hanno deciso di disertare il Derby della Mole in seguito all’obbligo di iscriversi al sito del club bianconero per poter ottenere i biglietti del settore ospiti. La stessa decisione era stata presa anche nella scorsa stagione, ed è stata confermata anche quest’anno.