Juventus-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani sera alle 20:45 all’Allianz Stadium la Juventus affronta il Torino nel Derby della Mole nel match valido per la 12ª giornata di campionato. I bianconeri cercano punti preziosi per inserirsi nella lotta allo Scudetto, il Toro deve reagire dopo cinque sconfitte nelle ultime quattro partite. Le probabili formazioni di Juventus-Torino e dove vederla in TV.
Sabato sera di Serie A che si accende con il Derby di Torino tra la Juve e i Granata. Una partita come sempre sentita e che può valere tanto per entrambe le formazioni. I bianconeri cercano la seconda vittoria di fila (dopo il successo contro l’Udinese) che porterebbe la squadra di Motta a -1 dal primo posto occupato dal Napoli. La formazione di Vanoli deve ripartire dopo un periodo buio fatto di 5 KO e una sola vittoria (il 25 ottobre contro il Como).
Juventus-Torino, le probabili formazioni e dove vederla. Motta non cambia e si affida a Yildiz e Conceiçao. Emergenza attacco per i Granata
Juventus attualmente sesta in classifica a 21 punti. I bianconeri sono l’unica squadra ancora imbattuta in campionato e con un successo nel Derby potrebbero agganciare l’Inter al secondo posto e portarsi a -1 dalla vetta occupata dal Napoli, in attesa ovviamente dello scontro diretto di San Siro in programma domenica sera tra i nerazzurri e i partenopei.
Una partita in un certo senso anche più importante per il Torino. I Granata dopo un grande inizio di stagione, sono crollati nel mese di ottobre dove la formazione di Paolo Vanoli ha infilato un non invidiabile score di cinque sconfitte nelle ultime sei di Serie A, e con i 3 punti che sono arrivati solo nella vittoria di misura per 1-0 contro il Como. Toro attalmente decimo a 14 punti e che sia per classifica ma soprattutto per orgoglio, vuole provare a battere i rivali cittadini.
Le probabili formazioni
Ancora qualche defezione in casa Juventus, con Thiago Motta che assieme ai lungodegenti Bremer e Milik, non recupera Nico Gonzalez per il derby. L’ala argentina è sulla via del recupero dopo l’infortunio alla coscia destra di ormai un mese fa e occorso nella sfida Champions con il Lipsia, ma contro il Torino non sarà ancora a disposizione. Per il resto i bianconeri dovrebbero andare in formazione tipo, con nessun cambio rispetto alla partita di martedì in Europa e pareggiata 1-1 con il Lille. 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Cambiaso, Kalulu, Gatti e Cabal favorito su Savona. A centrocampo si va verso la conferma della coppia di mediani Khéphren Thuram e Manuel Locatelli. In attacco il tridente composto da Yildiz, Koopmeiners e Conceiçao a supporto di Vlahovic.
Pesanti assenze per il Torino, con Vanoli che oltre a Duvan Zapata (fuori per il resto della stagione per via dell’infortunio al legamento crociato) non avrà a disposizione nemmeno Ché Adams, vittima di un guaio muscolare nella partita della scorsa settimana contro la Fiorentina, Pochissime speranze per il centravanti scozzese e con i Granata che dovrebbero schierarsi con il 3-5-2 con Milinkovic-Savic in porta, Masina, Maripan e Coco in difesa. A centrocampo Lazaro (in vantaggio su Sosa sulla fascia sinistra), Ilic, Ricci, Vlasic e Pedersen. In attacco assieme a Sanabria, dovrebbe agire il giovane classe 2005 Nije.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Kalulu, Gatti, Cabal, K.Thuram, Locatelli, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Masina, Coco, Maripan, Lazaro, Ilic, Ricci, Vlasic, Pedersen, Sanabria, Nije.
Dove vederla in TV
La partita Juventus-Torino è in programma domani sabato 9 novembre alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà visibile anche su Sky, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202).