L’allenatore della Juventus Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino, in programma domani sera alle 18:00 all’Allianz Stadium e valido per la dodicesima giornata di campionato.
Dimenticare il deludente pareggio in Champions League contro il Lille e trovarr continuità di risultati in campionato. Questa la missione della Juventus, che nell’ultima partita prima della sosta Nazionali affronta il Torino nel Derby della Mole. Un’occasione importante per i bianconeri per accorciare le distanze verso la vetta della classifica e magari approfittare di qualche risultato favorevole che potrebbe arrivare dalla sfida tra l’Inter e il Napoli.
“Le sensazioni sono ottime per il Derby. Questa è sempre una gara speciale per noi e per i nostri tifosi. Domani dovremofare il massimo per giocare una grande partita“.
“In generale i derby sono sempre belle partite da poter giocare. Qui alla Juventus poi ho percepito proprio questa sensazione e quindi cercheremo di regalare ai tifosi una gioia per domani.”
“La squadra a livello fisico sta bene. Dopo la partita di Champions League contro il Lille abbiamo avuto tempo per riposare e per pensare a questa partita. Domani come sempre giocherà chi starà meglio, ma anche ch entrerà dalla panchina dovrà essere fondamentale“.
“Con Bonucci abbiamo parlato di calcio e non del Derby. Lui sta seguendo il corso da allenatore a Coverciano e il nostro incontro è stato proprio su questo tema. La nostra difesa sta lavorando molto bene, ma possiamo ancora crescere e migliorare. Ma questa cosa vale anche per tutti gli altri reparti“.
“Io mi sento un grande privilegiato perchè da quando ho iniziato a giocare a calcio ho vissuto in grandi città. Oggi accade lo stesso perchè alleno una grandissima squadra e vivo in una bellissima città come Torino“.
“Per domani non avremo Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Adzic, oltre a Milik e Bremer. Luiz e Adzic possono recuperare per la Sosta, per Nico dobbiamo vedere. Tutti gli altri sono a disposizione per il Derby di domani“.
“Io voglio restare tanti anni alla Juventus. Sono arrivato qui per iniziare un percorso che è appena iniziato. Al momento non penso al futuro, il mio focus è sulla squadra deve essere solo sul presente. Dobbiamo restare concentrari pensando a una partita alla volta“.