Il 159° Derby della Mole è alle porte. Il match in programma avrà luogo all’Allianz Stadium ed il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45. Di seguito le scelte di formazione di Thiago Motta e Paolo Vanoli.
La Juventus spera nel Derby della Mole per riscattarsi dal deludente pareggio rimediato in settimana in Champions League contro il Lille, nonché riavvicinarsi alla vetta. Dal canto suo, il Torino è indubbiamente in difficoltà in attacco dopo l’infortunio di Zapata e punta ad invertire la rotta dopo un solo successo nelle ultime cinque partite.
Thiago Motta sta gradualmente riscoprendo Timothy Weah, acquisto della stagione passata che è passato inizialmente in sordina. L’americano si sta ora prendendo i propri spazi ed anche in questa occasione partirà dal primo minuto. Dopo l’infortunio di Bremer, la Juventus sta ancora cercando l’assetto definitivo in difesa. Spazio quindi a Savona dal 1′. Si rivede Koopmeiners dall’inizio dopo il problema al costato ed una titolarità piuttosto attesa per Yildiz.
Il Torino dovrà fare a meno di Duvan Zapata per l’intera stagione e quindi deve ancora trovare una nuova quadra in attacco. Il reparto offensivo sarà guidato dal duo composto da Vlasic e Sanabria, visto il problema fisico occorso a Che Adams. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Linetty, capitano, e Ricci. Paolo Vanoli deve provare a raccogliere tutti i punti su piazza per scalare la classifica sino ad arrivare alla zona Europa.
Juventus (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koomeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli