Juventus-Torino, Allegri: “Partita matura, ma serve crescere”
Max Allegri commenta la vittoria della Juventus contro il Torino che spinge i bianconeri momentaneamente al secondo posto. Il tecnico livornese parla ai microfoni di Dazn.
Sulla prestazione: “Il primo tempo ci aspettavamo un Torino molto aggressivo e non riuscivamo ad andare a prenderli. Miretti ha fatto un buon lavoro tra le linee ma avendo Milik ho deciso di mettere dentro lui per cambiare la partita. I ragazzi hanno fatto una partita matura, stiamo crescendo”.
Sulla crescita: “Bisogna farlo. Ci sono state delle scelte sbagliate sul 2-0, bisogna chiudere l’azione a colpo sicuro e non bisogna concedere ripartenze”.
Sull’aggressività: “È stato bravo il Torino in avvio come è successo con l’Atalanta, nei primi minuti facevamo fatica ad aggredirli. poi col passare del tempo siamo cresciuti e siamo riusciti a fare quello che dovevamo”.
Sulle variazioni di modulo: “Avere delle soluzioni diverse per le caratteristiche dei giocatori è sempre importante, sia per l’inizio che per la partita in corso. C’è stata più sicurezza oggi rispetto a Bergamo”.
Sugli obiettivi: “L’obiettivo è la Champions. Bisogna crescere e rimanere coi piedi per terra. Essere alla Juventus è normale voler vincere ma bisogna fare un passo alla volta. Oggi i difensori hanno fatto bene e non concesso quasi nulla. Sulla gestione della palla invece bisogna migliorare. La squadra ha giocatori con poca esperienza che miglioreranno, Yildiz è un giocatore meraviglioso, Kean ha fatto una partita importante. E i tifosi devono essere sempre così come oggi, devono darci una mano”.
Su Chiesa e Pogba: “Sono umanamente vicino a Paul e perdiamo un giocatore diverso dagli altri. Speriamo il meglio per lui. Chiesa andrà in Nazionale, oggi stava meglio e spero recuperi. Il nostro obiettivo è quello di dare il maggior numero di giocatori alle Nazionali”.