Giornata di derby in quel di Torino. All’Allianz Stadium si affrontano, nell’anticipo della decima giornata di Serie A, la Juventus di Andrea Pirlo ed il Torino di Marco Giampaolo, guarito dal covid e regolarmente in panca.
I bianconeri sono imbattuti in casa nel Derby Della Mole dal 1995 ed hanno vinto entrambe le sfide della scorsa stagione. Oggi Pirlo dovrà rinunciare ad Alvaro Morata, squalificato per due turni dopo l’espulsione a Benevento, ma ritrova Cristiano Ronaldo che farà coppia con Paulo Dybala, a caccia del primo gol in campionato. Per il resto sarà la solita Juve, con i soliti problemi difensivi. Davanti a Szczesny giocheranno Bonucci, De Ligt e il tuttofare Danilo, con il solo giovanissimo Dragusin disponibile in panca. Sugli esterni pronti Cuadrado a destra ed uno tra Bernardeschi e Chiesa a sinistra, con il primo leggermente favorito. In mezzo, ballottaggio serrato tra Arthur e Bentancur, mentre è sicuro del posto Rabiot. Alle spalle degli attaccanti ci sarà Kulusevski, che ha vinto il ballottaggio con Ramsey.
I granata non vincono contro i rivali dall’aprile 2015 (2-1 in casa con i gol di Quagliarella e Darmian) e vogliono invertire questo trend negativo. Per farlo, Giampaolo si affida al solito Gallo Belotti, ad un solo gol dalle cento realizzazioni in granata. Al suo fianco il grande ex, Simone Zaza. In porta ci sarà Sirigu, con Bremer, Lyanco ed uno tra Izzo e Nkoulou. Centrocampo folto con Meite, Rincon e Linetty, mentre sulle fasce agiranno Singo ed Ansaldi. Assente Simone Verdi, che in settimana ha accusato l’ennesimo problema fisico.