Juventus-Torino 2-2, nel primo tempo piovono gol e spettacolo
Ogni derby è una partita a parte, Juventus-Torino di questa sera significa ancora di più. I bianconeri vogliono continuare la serie di vittorie in campionato e la risalita in classifica. Da un lato, l’obbligo di mantenere il passo del Bologna, dall’altro, lo sguardo all’Atalanta sesta che dista nove punti. I granata, però, sognano la Conference League e, infatti, si tratta di un vero e proprio scontro diretto. Le due squadre sono separate da un solo punto in un centro classifica ricco di squadre ravvicinate.
Juventus-Torino, la cronaca del primo tempo
La partita inizia subito con una svolta: al 2′ corner granata, sponda di Buongiorno per un liberissimo Karamoh che porta in vantaggio i granata. La squadra di Juric mantiene il controllo del possesso e sfrutta la mobilità di Karamoh per tenere bassa la difesa bianconera. Al 10′ Kostic scappa a Singo sulla sinistra, entra in area e cade. Proteste del serbo, ma Chiffi vede giustamente un autosgambetto. I bianconeri tentano di ritrovarsi puntando in velocità proprio sugli esterni. Proprio loro costruiscono il pareggio: cross di Kostic, non la prendono nè Vlahovic nè Rabiot, ma arriva Cuadrado che, con una deviazione di Rodriguez, insacca. Al 17′ è 1-1. Dopo il pari torna l’equilibrio in campo con le due squadre che rallentato il ritmo veloce dei primi minuti e si studiano con più calma.
Al 40′ arriva un’enrome occasione per il Torino: Sanabria colpisce splendidamente di testa, ma Szczesny fa il miracolo e devia in angolo con i polpastrelli. Nel finale le squadre tornano ad accelerare in un match divertente ed equilibrato. Il cuore granata colpisce al 43′: cross spettacolare di Ilic rasoterra, Sanabria anticipa Bremer e segna il raddoppio. Ma non finisce qua: al 47′ corneri di Di Maria, incornata di Danilo, palo e gol.