Juventus-Torino 2-1, i bianconeri ci mettono la testa
La Juventus vince per due reti ad una il Derby della Mole, grazie ai gol di testa nella ripresa di McKennie prima e Bonucci poi. Nel primo tempo il Torino era passato in vantaggio con Nkoulou, ma ancora una volta si è fatto rimontare.
Iniziano bene i granata che dopo meno di dieci minuti sbloccano il derby con Nicolas N’Koulou: sugli sviluppi di un corner, il difensore sfrutta un flipper nell’area piccola e con l’esterno destro batte Szczesny. Poco dopo il polacco salva i suoi dallo 0-2, respingendo una conclusione di Zaza, sfuggito ai difensori. Il primo ed unico tiro della Juventus è di Dybala, parato facilmente dall’inoperoso Sirigu. Allo scadere altra occasione per i granata, con Belotti che in rovesciata la metta alta. All’intervallo, il Toro conduce per una rete a zero.
Al decimo della ripresa la Juve trova il pari con una conclusione di Cuadrado, ma il VAR richiama l’attenzione dell’arbitro per una posizione di fuorigioco attiva di Bonucci che ostacola l’intervento di un difensore. I bianconeri occupano stabilmente la metà campo granata, ma non riescono a concludere verso la porta difesa da Sirigu. Ci prova Chiesa alla mezz’ora ma il portiere è bravo a deviare in corner. Dalla bandierina arriva il pareggio dei padroni di casa con il primo gol in campionato di Weston McKennie: lo statunitense mette in rete di testa un cross perfetto di Cuadrado. Al novantesimo arriva l’ennesima doccia fredda per il Toro: altro cross dalla destra di Cuadrado ed altro colpo di testa vincente a centroarea, stavolta di Leonardo Bonucci.