Con Morata squalificato ci sarebbero stati pochi dubbi: Paulo Dybala sarebbe sceso in campo oggi pomeriggio (alle 18.00) dal primo minuto di gioco al fianco di Cristiano Ronaldo per affrontare il Genoa al Ferraris. Soprattuto perchè Pirlo non avrebbe praticamente avuto scelta.
Nella giornata di venerdì è stata però ridotta la squalifica dell’ex Atletico Madrid, a questo punto regolarmente a disposizione per la trasferta di Genova. Di conseguenza viene spontanea la domanda: giocherà ancora Paulo Dybala?
Secondo molti addetti ai lavori, la Joya potrebbe spuntarla comunque su Morata per una questione di turnover. Mercoledì infatti i bianconeri affronteranno l’Atalanta in una sfida molto delicata, prima di vedersela poi con Parma e Fiorentina. La sensazione è che Pirlo possa decidere di dare un’altra occasione all’ex Palermo, purché l’argentino riesca a far vedere qualcosa di buono.
Fin qui non ha mai inciso in maniera concreta. Come un pesce fuor d’acqua, Dybala sembra essere estraneo alla Juventus di Andrea Pirlo. Il 10 bianconero fatica a trovare la giusta posizione in campo, agisce molto lontano dalla parta e risulta poco lucido in quasi tutte le scelte che fa. Fisicamente non è in grandissima forma, ma anche dal punto di vista mentale sembra stia accusando il colpo delle molteplici prestazioni deludenti. Dall’altro lato c’è un Morata che scalpita e che fa bene ogni qualvolta mette piede in campo. Inoltre con lui Cristiano Ronaldo si esalta e questo non è un dettaglio da sottovalutare.
Dunque non è da escludere che lo spagnolo possa partire titolare anche questa sera dopo aver giocato con il Barcellona, match in cui Dybala ha riposato. Fin qui Morata ha collezionato 9 gol e 4 assist in 13 partite giocate tra Champions League e Serie A. Per Dybala invece si parla di un solo gol (quello contro il Ferençvaros valevole per l’1-3) in 11 apparizioni, tra l’altro 6 partendo dal primo minuto di gioco.
Inutile nascondere come i numeri siano pessimi e per questo motivo urge un netto cambio di rotta: con Morata alle spalle e il mercato sullo sfondo, la Joya non può sprecare un’altra occasione.