Juventus, Thiago Motta in conferenza stampa: “Il carattere non manca, arriveranno anche le vittorie. Derby? Sfida stimolante e speciale”
È da poco terminata la conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia del Derby della Mole.
Thiago Motta è tornato a parlare in conferenza stampa dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan. Ad attendere la Juventus è ora il Torino. È tempo quinid di Derby nel capoluogo torinese. Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia del match, sottolineando come la squadra stia lavorando bene nonostante le vittorie tardino ad arrivare.
Sulla continuità di risultati e il Derby: “Contro il Torino sarà una sfida complicata ma al contempo molto speciale per tutto l’ambiente, giocatori e tifosi compresi. Vogliamo andare in campo per vincere, nonostante i risultanti non siano sempre stati quelli sperati. Questa è una squadra giovane ed ha mostrato buone prestazioni. Il nostro obiettivo è impegnarci durante l’allenamento e provare sempre a portare a casa la vittoria“.
Su Douglas Luiz: “È un centrocampista di altissimo livello che può giocare in ogni posizione e zona in mezzo al campo. Ha buona capacità realizzativa, nonché di mettere a segno l’ultimo passaggio. Ciò gli riesce grazie alla sua grande creatività ed è in grado di costruire gioco“.
Sulla leadership nello spogliatoio: “ Sono presenti molti leader in squadra ma c’è ampio spazio perché se ne creino degli altri. Questo atteggiamento lo si crea giorno dopo giorno lavorando insieme sul campo. In questo momento il nostro obiettivo è la vittoria e per raggiungerla dobbiamo concedere il meno possibile, creare molto di più ed essere cinici sotto porta“.
Sull’atteggiamento della squadra: “Il carattere non è mai mancato. Abbiamo avuto difficoltà a trovare una reazione in momenti complicati ma siamo riusciti anche a ribaltare situazioni avverse. In un club importante della Juventus, ciò che conta di più è vincere“.
Il suo rapporto con la squadra e gli assenti: “Parlo ogni giorno con i ragazzi. Discutiamo di come ci si sente ma anche delle insidie che potremmo trovare nel match successivo. Questi momenti sono importanti per trovare coesione. Ora, dobbiamo direzionare le nostre energie verso il Derby, partita tutt’altro che scontata. Saranno assenti Bremer, Cabal, Milik, Vlahovic e Conceicao per infortunio. Locatelli invece è squalificato“.