Juventus, Thiago Motta è pronto: il neo tecnico è sbarcato in Italia

Juventus, Thiago Motta è pronto: il neo tecnico è sbarcato in Italia

Bologna, è sfida con la Juve per un obiettivo di mercato: la situazione (Getty Images) - calcioinpillole.com

É pronta a partire ufficialmente l’Era Thiago Motta alla Juventus. Dopo l’annuncio del suo ingaggio come nuovo allenatore dei bianconeri, l’ex tecnico del Bologna domani vivrà il suo primo giorno alla guida della Vecchia Signora

La stagione 2024/2025 della Juventus può finalmente partire. Mentre il club e le dirigenza stanno alacremente lavorando sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima annata, e con i bianconeri che hanno già chiuso i colpi Douglas Luiz e Di Gregorio, ora è tempo anche dell’arrivo ufficiale di Thiago Motta.

Juventus, Thiago Motta è tornato in Italia. Domani parte l’avventura alla guida dei bianconeri

Dopo un periodo di vacanza assieme alla famiglia, nella serata odierna Thiago Motta è sbrcato all’aeroporto di Milano Malpensa e in direzione Torino per iniziare la sua avventura alla guida della Juventus. In un breve video postato dai canali social del club bianconero, si vede un Motta sorridente attraversare il terminal dell’aeroporto per poi raggiungere una macchina che lo porterà nel capoluogo piemontese.

Juventus Thiago Motta
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il programma già ben definito prevede che già domani Thiago Motta potrà prendere in mano le operazioni come nuovo tecnico della Juventus. Due giorni di ambientamento e poi mercoledì 10 luglio l’inizio vero e proprio del ritiro pre stagionale, dove l’allenatore bianconero potrà fare la conoscenza di gran parte del gruppo a disposizione (esclusi ancora quelli impegnati agli Europei e in Copa America).

Juve-Motta si comincia. I bianconeri sognano di tornare a vincere

C’è molta curiosità attorno a quello che potrà fare Thiago Motta come allenatore della Juventus, e se il tecnico italo brasiliano saprà replicare in una piazza imporante ed esigente come quella bianconera la stessa qualità di gioco espressa alla guida dei rossoblu. Il neo allenatore sta già dando un’impronta forte sulle scelte di mercato (Douglas Luiz e Di Gregorio sono sue scelte volute, così come il sogno Koopmeiners), e spera di essere il profilo ideale per riportare la Juventus in vetta.