Juventus, testa ai rinnovi: la priorità è l’attaccante, c’è un grosso ostacolo

Juventus, c'è fretta per il rinnovo di Chiesa: la situazione

Juventus, c'è fretta per il rinnovo dell'attaccante: la situazione (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Juventus non pensa solo al mercato. Grandi forze sono adesso riservate ai rinnovi. La priorità è adesso il prolungamento dell’attaccante, ma…

La Juventus pensa al futuro in maniera ossessiva. Fatto lecito, considerando che si vuole presto tornare in Champions League per riportare in alto il prestigio e i guadagni. Per farlo, saranno necessarie diverse componenti oltre ai soli risultati sul campo. Innanzitutto il mercato, e dunque gli innesti. Già per gennaio, la Vecchia Signora è pronta a sferrare i primi colpi. Un centrocampista serve assolutamente, con il nome di Rodrigo de Paul in cima alla lista dei desideri, non irrealizzabili, anzi. Ma non soltanto acquisti. Il miglior mercato della Juventus in ottica futura passa certamente dai rinnovi di contratto. Ieri è arrivata l’ufficialità del prolungamento di Gatti sino al 2028. Ma la lista è ancora lunga, con alcune priorità assolute. Dopo il difensore, Cristiano Giuntoli ha enorme fretta di dedicarsi e chiudere il rinnovo dell’attaccante. Parliamo di Federico Chiesa, con il suo accordo in scadenza nel 2025. Gli ostacoli però non mancano.

Juventus, rinnovo Chiesa: richieste impossibili

Sportmediaset spiega che non c’è tempo da perdere nel rinnovo di Federico Chiesa. La Juventus è consapevole che a giugno prossimo il suo contratto sarà ad un anno dalla scadenza, e c’è l’enorme rischio di doverlo cedere a prezzo scontato. Uno scenario da evitare, per questo Giuntoli è prontissimo a riprendere con l’entourage del giocatore i dialoghi per il prolungamento. Gli ultimi contatti risalgono a giugno scorso, e non hanno avuto esito positivo.

Juventus, c'è fretta per il rinnovo di Chiesa: la situazione
Juventus, c’è fretta per il rinnovo di Chiesa: la situazione (Getty Images) – calcioinpillole.com

Chiesa chiede un notevole aumento dell’ingaggio rispetto ai 5 milioni di euro attualmente percepiti. Ma la Juventus non vuole spingersi affatto oltre sia per i problemi fisici che spesso assillano il giocatore, sia per i vincoli economici imposti dalla società. Qual è allora la soluzione? Fondamentale sarà non arrivare a giugno con il rinnovo ancora in stand-by, ecco dunque che la Vecchia Signora sta pensando ad un rinnovo annuale, sino al 2026 dunque, con lo stesso ingaggio attuale. Sportmediaset assicura che presto sono attese novità. Nella lista dei rinnovi, Chiesa è seguito da Szczesny, Rabiot, Locatelli (vicino) e Vlahovic. Ma per quelli ci sarà più tempo, anche in base alla situazione in classifica in ottica quarto posto. Al momento, attenzione tutta su Chiesa.