Juventus, tegola Arthur: out 3/4 mesi e il riscatto del Liverpool si allontana
Non sembra conoscere la parola fine il periodo nero di Arthur con il Liverpool. Il brasiliano, dopo essere arrivato nel club inglese completamente in ritardo di condizione, ha faticato per mesi ad inserirsi nella rosa dei Reds. Infatti, vista la sua carenza dal punto di vista atletico, dopo soli 13 minuti contro il Napoli in Champions League, il brasiliano è stato messo in allenamento intensivo per provare a recuperare la forma fisica. Come se non bastasse, nella giornata di lunedì, io centrocampista si è infortunato, ed oggi si è operato. I tempi di recupero di Arthur sono di 3/4 mesi, ed il riscatto si allontana sempre di più.
L’infortunio di Arthur
Secondo quanto riportato da The Athletic, i continui problemi fisici avuti da inizio stagione, avrebbero portato Arthur a decidere di optare per l’operazione. “Nell’ultima sessione prima della partita con i Rangers, in una situazione normale, si è procurato un infortunio muscolare”, aveva detto Klopp ad inizio settimana. Gli ultimi accertamenti a cui il brasiliano è stato sottoposto, però, hanno evidenziato che la gravità dell’infortunio fosse di gran lunga maggiore di quella ipotizzata all’inizio. Da lì la decisione di procedere con l’operazione.
Arthur diventa un problema anche per la Juve: il riscatto si allontana
La tegola Arthur non mette in difficoltà solo Klopp ed il Liverpool, ma anche (e soprattutto) la Juventus. I bianconeri avevano ceduto il centrocampista ex Barcellona ai Reds nella sessione estiva di mercato. L’operazione prevedeva un prestito con diritto di riscatto fissato a 37 milioni. Una cifra grossa, che il Liverpool sarebbe disposto a spendere solo in caso di grande exploit del giocatore. Le prestazioni atletiche dall’inizio della stagione hanno lasciato molto a desiderare, e questo infortunio fa sfumare ancor di più le possibilità di riscatto di Arthur.