Juventus, Tardelli: “L’avversario di Allegri è il non voler cambiare”

Juventus, Tardelli: “L’avversario di Allegri è il non voler cambiare”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Servirà la miglior Juventus stagionale per poter avere la meglio del Siviglia questa sera, in casa degli spagnoli, nel match di ritorno della semifinale di Europa League. Il gol di Gatti siglato al 97′ della gara di andata dà speranza ai bianconeri, come sottolineato da Marco Tardelli ai microfoni di Tuttosport.

Juventus, le parole di Tardelli

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’ex centrocampista bianconero Tardelli ha così commentato la sfida di questa sera, soffermandosi sullo stile di gioco di Allegri. Queste le sue parole: “Ci sono dei momenti nel calcio in cui, quando sembra che tutto sia perso, succede qualcosa che cambia la partita, che riaccende la speranza. Sembrava fosse finita per la Juventus e invece al 97’ Gatti è riuscito a cambiare tutto. Un gol che mi dà fiducia…“.

L’ex calciatore ha così chiosato: “L’avversario di Allegri? Sono i tifosi… (ride, ndr). Credo che Allegri abbia questo calcio in testa da sempre. Il suo avversario è il non volersi evolvere, non volere cambiare. Invece a volte è necessario. Ma devi avere anche l’aiuto totale dei giocatori o avere quelli giusti per farlo. In questo momento non ha un leader in campo. Per fare un certo tipo di gioco devi avere un giocatore in grado di esserlo, di prendersi responsabilità, di far girare la squadra. La Juventus è stata bella quando c’era Pirlo, quando c’erano certi campioni“.