Juventus, Szczesny sacrificio necessario? Come cambierebbero le gerarchie

Juventus Szczesny

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo quella che è stata forse la stagione più difficile della storia moderna della Juventus, il club bianconero si prepara a rifondare ed aprire un nuovo ciclo con alla base una squadra giovane e dai costi moderati. È questo il ditkat secondo cui la nuova dirigenza bianconera dovrà operare durante la sessione estiva di calciomercato. Un mercato che potrebbe vedere la Juventus sacrificae più di un prezzo pregiato, come ad esempio Wojciech Szczesny per il quale la Vecchia Signora ha deciso di ascoltare offerte.

Juventus Szczesny
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Juventus, Perin promosso a numero 1 in caso di addio di Szczesny

Nonostante Szczesny abbia il contratto in scadenza nel 2025, il portiere polacco si unisce alla lista dei partenti della Juventus. L’obiettivo è fare cassa e rendere la rosa più sostenibile, ragion per cui oltre agli esuberi come Alex Sandro, Bonucci, McKennie, Zakaria e Arthur, la Juventus potrebbe decidere di privarsi anche del proprio estremo difensore. Un’eventuale addio del polacco farebbe risparmiare alla Vecchia Signora, come riporta Calciomercato.com, ben 6,5 milioni di euro netti, ovvero 12,3 lordi d’ingaggio.

A questo andrebbe aggiunto anche il costo del cartellino, la valutazione di Szczesny si aggira tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, la Juventus potrebbe sostituire l’estremo difensore polacco promuovendo a titolare Mattia Perin. L’ex Genoa nelle 18 partite disputate lo scorso anno ha dimostrato qualità e sicurezza. La società poi potrebbe decidere di investire sul mercato alla ricerca di un numero 12 affidabile e giovane. La volontà di Szczesny resta comunque quella di rispettare fino alla fine il proprio contratto.