Juventus, Szczesny operato dopo il derby: le sue condizioni

Juventus, Szczesny operato dopo il derby: le sue condizioni

Cagliari-Juve probabili formazioni - Getty Images, calcioinpillole.com

Nel finale del derby con il Torino Szczesny ha rimediato una frattura al naso: il portiere è stato operato, ecco le sue condizioni.

La prestazione nel derby è stata un passo indietro per la Juventus. Dopo la semifinale di andata di Coppa Italia e la gara con la Fiorentina in cui erano arrivate due vittorie tutto sommato convincenti, con il Torino i bianconeri hanno offerto di nuovo una prova scialba.

Non male nel primo tempo per la verità, con Dusan Vlahovic che ha fallito due occasioni molto favorevoli e che inevitabilmente avrebbero cambiato il corso della partita. Nel secondo tempo però la squadra ha cambiato faccia in negativo e ha subito il ritorno del Torino, rendendosi pericolosa soltanto nelle battute finali.

Il pareggio del Bologna in serata contro il Monza permette alla Juventus di mantenere 4 punti di vantaggio sul quarto posto. Ma serve decisamente un cambio di passo deciso perché con questo andamento il rischio che Roma e Atalanta, attualmente quinta e sesta, possano avvicinarsi ulteriormente.

Max Allegri avrà bisogno di poter contare su tutta la rosa, anche se gli imprevisti legati agli infortuni sono sempre dietro l’angolo. Come quello occorso a Wojciech Szczesny, che nel finale di partita ha subito un colpo al volto costatagli la frattura delle ossa nasali.

Juventus, il comunicato sulle condizioni di Szczesny

Per Szczesny è stata necessaria una operazione chirurgica, effettuata nel corso della serata e la Juventus ha emesso un comunicato ufficiale sul proprio sito dopo l’intervento, perfettamente riuscito:

In seguito allo scontro di gioco durante la gara Torino-Juventus, Wojciech Szczęsny ieri sera (13 aprile) al termine della partita è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura delle ossa nasali. L’intervento, eseguito dal dott. Libero Tubino alla presenza del medico sociale Marco Freschi, presso l’ospedale di Chivasso è perfettamente riuscito.

Il calciatore verrà dimesso nelle prossime ore e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“.

Quando può rientrare Szczesny

szczesny condizioni
Una uscita di Szczesny durante il derby fra Torino e Juventus – Getty Images, calcioinpillole.com

Sicuramente Szczesny non sarà a disposizione per il prossimo match di Serie A, quello dell’Unipol Domus Arena contro il Cagliari in programma venerdì 19 aprile, con Mattia Perin pronto a difendere i pali della porta. Il polacco resterà costantemente monitorato, ma la speranza è che possa tornare almeno fra i convocati per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, che si giocherà all’Olimpico il 23 aprile. Altrimenti tornerà per Juventus-Milan del weekend successivo.