Juventus, Szczesny dice addio: il futuro è clamoroso
Il portiere polacco è in procinto di dire addio alla Juventus. Cristiano Giuntoli sa che la scelta è obbligata, e per Szczesny c’è uno scenario clamoroso per il futuro.
Szczesny ha perso in pochissimo tempo il ruolo di titolare tra i pali della Juventus. L’arrivo di Michele Di Gregorio è stato cruciale. L’ex Monza si è infatti preso il posto di numero 1 e per Szczesny è stato inevitabile valutare l’addio. Impossibile che i due coesistano, o che comunque il polacco accetti di essere relegato a secondo delle gerarchie. Come è altrettanto impossibile che la Juventus continui a garantirgli un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti. Ben 13 milioni lordi a stagione.
E senza rinnovo a cifre più basse, non resta che separarsi! Il problema è che Szczesny non ha l’offerta che cerca o spera. Si pensava che il Monza potesse essere un’ottima nuova tappa per lui, ma i costi erano proibitivi per Adriano Galliani. Come riporta fantacalcio.it, non è nemmeno escluso che una volta lasciata la Juventus, il polacco decida di appendere i guantoni al chiodo. Un peccato se ci pensiamo, dato che a 34 anni Szczesny avrebbe ancora tanto da dare.
Una scelta non è stata ancora presa. Quanto alla Juve, c’è fretta di liberarsi del portiere e dunque Cristiano Giuntoli pare stia preparando tutti i documenti per una rescissone del contratto con buonuscita. Sono ore caldissime in questo senso.