Calciomercato Italia

Juventus, svolta Giuntoli: mossa decisiva del ds

Che questa possa essere la volta buona per l’approdo di Giuntoli alla Juventus? Pare di sì, almeno secondo le ultime indiscrezioni. Come riporta calciomercato.com, la situazione di mercato tra il ds e il club bianconero si sta sbloccando lentamente, e potrebbe essere arrivato il punto della svolta. Cristiano sta vivendo le ultime settimane a Napoli da separato in casa, e la sua volontà di cambiare aria, mischiato a qualche sacrificio, potrebbe essere la chiave per l’addio definitivo. Il punto della situazione.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giuntoli-Juventus, aria di svolta: il Napoli è pronto ad accontentare il ds

A confermare il distacco tra Giuntoli e il Napoli c’è anche il fatto che il direttore sportivo non era neanche presente alla cena di più di un mese fa tra Spalletti e De Laurentiis. Il ds non è stato manco coinvolto nelle ultime scelte di mercato, comprese quella di acquistare Garcia come allenatore. La mossa decisiva del suo addio al Napoli potrebbe essere la rinuncia all’ultimo anno di stipendio, bonus compresi, in modo da svincolarsi dal club azzurro e approdare subito alla Juve. Con i bianconeri c’è un accordo totale; dunque è già tutto apparecchiato per il trasferimento di Giuntoli a Torino. Nonostante il profondo sconforto di De Laurentiis, deluso dal ds, la trattativa si potrebbe sbloccare. Il sacrificio, però, non lo farà né il Napoli, né la Juventus, bensì lo stesso Cristiano Giuntoli, che è pronto a lasciare sul tavolo un anno di stipendio pur di cambiare aria.

Il retroscena

Come svelato da calciomercato.com, Giuntoli voleva lasciare il Napoli già la scorsa estate. Già allora, infatti, ci fu un primo contatto tra il direttore sportivo e la Juventus, ma poi non si è fatto più nulla e la trattativa non è andata in porto. La volontà di Spalletti ha convinto a restare in Azzurro il ds, che ha portato a Napoli Kvaratskhelia e Kim, oltre che uno Scudetto storico.

Share
Published by
Federico Draghetti