Juventus, svelato il piano di Cristiano Giuntoli | Ha un tris d’assi in mano soltanto da calare

Juventus, svelato il piano di Cristiano Giuntoli | Ha un tris d’assi in mano soltanto da calare

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Grandi manovre in casa Juventus in vista della prossima stagione. Cristiano Giuntoli pronto a calare un tris d’assi. Il piano svelato.

Un occhio al campionato, un altro al mercato. Si va verso Bologna-Juventus partita decisiva per il quarto posto, visto che l’Atalanta dopo il blitz di Milano contro i rossoneri sembra aver blindato la qualificazione all’Europa che conta.

Per il rush finale di campionato, Igor Tudor può tirare un sospiro di sollievo. Kenan Yildiz, già a disposizione per Parma a differenza di Teun Koopmeiners e Samuel Mbangula: le condizioni di quest’ultimi sono ancora tutte da valutare. Un pò come un mercato in divenire da parte della Signora.

Già, fa tutta la differenza del mondo partecipare o meno alla prossima Champions League, più ricca che mai con la nuova formula pensata dalla UEFA. Così Giuntoli si cautela con il mercato sostenibile, fondamentale per portare rinforzi funzionali al progetto tecnico, facendo cassa con cui non serve a perorare la causa bianconera.

In primis c’è da piazzare Tiago Djalo. È finita anticipatamente l’esperienza del lusitano a Oporto. I Dragoni sono furiosi con il difensore portoghese dopo una festa fino a notte fonda, insieme ad altri compagni di squadra, a tal punto che sarebbe propenso a rispedire il bianconero a Torino prima del tempo. Non solo.

Giuntoli si muove

Alberto Costa potrebbe tornare in patria, lo Sporting infatti avrebbe già contattato Giuntoli per il prestito dell’ex Vitoria Guimaraes, il Managing Director Football avrebbe pure aperto alla trattativa.

Una trattativa che non si sarà per Renato Veiga, portoghese con cittadinanza capoverdiana, difensore della Juventus e della nazionale lusitana, in prestito dal Chelsea. Il difensore tornerà a Londra per restarci. Anche se non in Blues ma al Tottenham Hotspur, almeno così la pensano alcuni tabloid inglesi. Alla Juventus interessa il giusto.

Victor Osimhen
Victor Osimhen con la maglia del Gala – lapresse – calcioinpillole.com

Un, due tre… Giuntoli

Il mercato sostenibile di Giuntoli si muove dalle riflessioni su Vlahovic, Douglas Costa e Savona. Dusan ha l’ingaggio più alto ma anche un rinnovo alquanto complesso. Per non perderlo a zero, meglio cederlo. A chi? L’Aston Villa di Unai Emery sembra voler fare sul serio. Il centrocampista brasiliano in Premier ha mercato e potrebbe essere utilizzato anche come contropartita tecnica. Dulcis in fundo Savona: un pallino di Thiago Motta, finito nel dimenticatoio con Tudor. L’esterno ha estimatori proprio in Inghilterra e, a fronte di una richiesta consona a quanto richiede Giuntoli, può partire. Magari al posto di Cambiaso.

Queste cessioni permetterebbero a Giuntoli di arrivare a tre grandi rinforzi per la stagione che verrà. Sandro Tonali, ormai, non è più un segreto, Castello Lukeba, difensore francese del Lipsia, già cercato sia l’estate scorsa sia nel mercato invernale. E il terzo? Un attaccante di grido: che sia Osimhen (il preferito), Retegui o Lookman, fa più o meno lo stesso. Sono tutti e tre nella short list di Giuntoli.