Juventus, Suarez è sempre più vicino a vestire il bianconero
Il casting della Juventus per il nuovo centravanti è giunto al termine, e l’obiettivo numero uno si chiama Luis Suarez. Accantonata la pista Dzeko, il club bianconero punta forte sull’uruguaiano, con cui ha già un accordo sulla base di un triennale a 10 milioni a stagione.
D’altronde, il Pistolero ha già iniziato a prendere confidenza con la nuova squadra, parlando al telefono con Giorgio Chiellini, con cui i rapporti sono tornati distesi da tempo, dopo lo spiacevole episodio del morso ai Mondiali del 2014. A fornire un altro indizio sull’arrivo di Suarez ci ha pensato poi l’altra colonna della difesa bianconera, Leonardo Bonucci, iniziando a seguire l’uruguaiano sui social.
Ma se sembra tutto fatto con il calciatore, la Juventus deve ancora superare l’ostacolo Barcellona. Suarez non rientra più nel progetto blaugrana e la Juventus intende far leva su questo per non pagare il cartellino del centravanti. Suarez spinge per liberarsi a zero dai catalani, ma pretende anche una buonuscita che Bartomeu non vuole riconoscergli.
Insomma, la Juventus attende che Suarez lasci i blaugrana e, nel frattempo, studia il modo di aggirare un altro piccolo ostacolo per portarlo a Torino. I bianconeri hanno già tesserato due extracomunitari (Arthur e McKennie), quindi l’uruguaiano dovrà ottenere un passaporto comunitario, che sia italiano (grazie alle origini della moglie) o spagnolo (avendo lavorato in Spagna per più di due anni consecutivi).