Quasi sicuramente Gennaro Gattuso lascerà il Napoli a fine stagione. Nonostante il tecnico ex Milan non abbia fatto malissimo (quando ha avuto l’intera squadra a disposizione) e sia in piena lotta per il quarto posto, sembra sia ormai agli sgoccioli la sua avventura sulla panchina del Napoli.
Il rapporto con Aurelio De Laurentiis non è assolutamente dei migliori e naturalmente questo influirà non poco sulla decisione finale. La sensazione attuale è che sia con che senza Champions l’ex Palermo finisca con il salutare a fine stagione, pronto per accasarsi poi ad un’altra compagine. Verosimilmente italiana e naturalmente in Serie A: sia la Fiorentina che la Roma hanno sondato il terreno, ma la novità di giornata riguarda un interesse particolare sviluppato addirittura dalla Juventus.
Come riportato da Tuttosport infatti i bianconeri stanno pensando attentamente e in maniera molto accurata a chi affidare la propria panchina nella prossima stagione. Non è da escludere che rimanga Pirlo, soprattutto in caso di Champions, ma qualora la Vecchia Signora non riuscisse a conquistare neanche il quarto posto ecco che l’addio sarebbe praticamente sicuro.
Oltre ai grandi nomi blasonati come Zidane o al ritorno clamoroso di Allegri, pare che la Juventus abbia pensato in queste settimane anche ad una possibile nuova scommessa come sarebbe Gennaro Gattuso. Il tecnico ha dimostrato di avere idee chiare e di poter lavorare con grandi squadre e soprattutto di trasmettere grinta e veleno ai propri giocatori. Alla Juventus per ripartire potrebbe essere utile un uomo con la sua personalità e per questo motivo nulla è assolutamente da escludere.
Al momento si tratta naturalmente soltanto di un’idea, non ancora concreta, ma non è detto che non possa trasformarsi in una vera e propria trattativa dopo la fine del campionato. Staremo a vedere se Agnelli deciderà di affondare il colpo.