La Juventus vince 1-0 contro lo Sporting Lisbona nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. A Torino i bianconeri passano grazie alla rete nel secondo tempo di Federico Gatti. A fine partita doppio miracolo di Perin a blindare la vittoria.
Juventus che parte subito forte e al minuto 6 si fa subito pericolosa: recupero palla bianconero con Milik che ha spazio sulla trequarti e sgancia il mancino: palla alta sopra la traversa.
Al 12′ occasione enorme per la Juventus: apertura fantastica di Di Maria che pesca Chiesa in area: stop dell’esterno italiano che batte di prima intenzione col sinistro, ma Adan è attento e respinge.
Partita che vive soprattutto di fiammate della Juventus che trova sfogo offensivo soprattutto con dei brillanti Chiesa e Di Maria.
Minuto 20 si fa vedere anche lo Sporting Lisbona con Morita, che raccoglie nella metà campo della Juve e prova un destro di prima che non esce di molto dal palo.
Al 29′ Sporting vicina al vantaggio: corner dei portoghesi, mischia in area col pallone che arriva a Coates che carica il tiro al volo ma Szczesny mura il tiro.
Alla mezzora Sporting Lisbona che prende le redini del gioco e rischia di passare in vantaggio, ma è determinante un salvataggio quasi sulla linea di Bremer.
A cinque minuti dal termine del primo tempo Szczesny è costretto ad uscire a causa di un malore occorso al portiere bianconero. Al suo posto entra Mattia Perin.
Al termine del lungo recupero il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Partita che resta a buon ritmo e con molti spazi da ambo le parti. All’ora di gioco Allegri cambia Kostic e Milik per Vlahovic e Fagioli tornando al più classico 3-5-2.
Minuto 70 e Chiesa è il migliore dei suoi: sgasata dell’italiano che crea panico nela difesa dello Sporting. E al 73′ la Juventus passa in vantaggio. Cross dalla destra, Adan sbaglia totalmente l’uscita, Vlahovic mette al centro e Gatti da pochi passi ha il più facile dei tap-in per l’1-0.
Al 90′ un doppio miracolo di Perin mura il pareggio allo Sporting Lisbona: tap in quasi a botta sicura di Gonçalves ma il portiere della Juve respinge, sul secondo tentativo ravvicinato di Bellerin ancora Perin nega il gol ai portoghesi e blinda il risultato finale di 1-0.