Juventus spiazzata e incredula | Vengono a prenderlo con 80 milioni. Giuntoli ora deve rimpiazzarlo

Juventus spiazzata e incredula | Vengono a prenderlo con 80 milioni. Giuntoli ora deve rimpiazzarlo

Juventus esultante - lapresse - calcioinpillole.com

Svolta Juventus con Kolo Muani e Alberto Costa. Ma arrivano a Torino con 80 milioni e portano via un giocatore che Giuntoli ora deve rimpiazzare.

Aveva chiesto pazienza Cristiano Giuntoli ai tifosi bianconeri dopo i no del Benfica per Antonio Silva (a gennaio) e del Feyenoord (sempre nel mercato di riparazione) per David Hancko. Operazioni che comunque verranno rilanciate a giugno.

Aveva chiesto pazienza Cristiano Giuntoli ed è stato di parola. Con un uno-due importante, la Juventus ha dato un bel (doppio) colpo al mercato, portando rinforzi importante alla corte di Thiago Motta, sempre nell’occhio del ciclone per quei 13 pareggi in campionato che stanno producendo una classifica non consona alle aspettative bianconere.

Basta vedere come è stato accolto Kolo Muani sin dal suo arrivo all’ombra della Mole. Entusiasmo all’aeroporto, entusiasmo allo JMedical per l’attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale francese, che arriva in prestito secco fino a giugno, con l’ingaggio che verrà interamente pagato dalla Signora.

Ufficiale anche Alberto Costa, con tanto di comunicato bianconero. Arriva a titolo definitivo dallo Sporting per una cifra di poco più di 12 milioni, “pagabili in quattro esercizi si legge nella nota – oltre ad oneri accessori pari a 1,3 milioni di euro. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a € 2,5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”. Contratto fino al 2029 per il portoghese.

Un fulmine a ciel sereno

Nel giorno in cui Alberto Costa viene ufficializzato e Kolo Muani supera le visite mediche e si mette subito a disposizione per essere convocabile per il match clou di Serie A contro il Milan, la Juventus viene colpita letteralmente da un fulmine a ciel sereno.

Ha fatto il giro del mondo la notizia lanciata dai tabloid inglesi secondo cui il Manchester City ha pronti 65 milioni di euro per Andrea Cambiaso, che potrebbe sottoscrivere un contratto addirittura di cinque anni con i Citizens.

Cambiaso
Andrea Cambiaso, difensore della Juventus e della Nazionale di Spalletti – lapresse – calcioinpillole.com

Pausa di riflessione

Una mossa che, anche se non ancora ufficiale da parte del Manchester City, sta già facendo riflettere la Juventus. Il club bianconero per farlo partire a gennaio ne vorrebbe ottanta o giù di lì, ma c’è un particolare da tenere in considerazione.

Come fa notare Gazzetta dello Sport, già 65 milioni sarebbe una plusvalenza clamorosa per il bilancio bianconero, considerato che il giocatore (a giugno) era a residuo per 8,5 milioni. Certo è che poi Giuntoli dovrebbe in fretta e furia trovare un sostituto del Nazionale Azzurro senza considerare che al Manchester City, scatenato sul mercato, basterebbe alzare di poco l’offerta per prendere Cambiaso.