Juventus-Spezia, Pirlo alla prova di Italiano: vietato sbagliare

(Photo by Danilo Di Giovanni/Getty Images)

Il turno infrasettimanale di Serie A si apre all’Allianz Stadium, vista la non partenza del Torino alla volta della capitale. In campo la Juventus di Andrea Pirlo, reduce dal pareggio sul campo del Verona, e lo Spezia di Vincenzo Italiano, che ha rimontato ben due gol al Parma nell’ultimo turno.

I bianconeri, a dieci punti dall’Inter capolista, per restare aggrappati al treno per lo scudetto non devono fallire anche contro i liguri. Di contro, gli aquilotti hanno già fermato il Milan qualche settimana fa e, forti di una situazione piuttosto tranquilla in classifica – sette punti di vantaggio sulla terzultima – potranno giocarsela a viso aperto anche contro i Campioni d’Italia.

Qui Juventus

Pirlo fa la conta dei giocatori a disposizione. Rispetto alla trasferta del Bentegodi potrà fare affidamento su Rabiot, rientrato dopo la squalifica. Il francese, dunque, agirà in mediana accanto a McKennie – favorito su un disastroso Bentancur – con l’inamovibile Chiesa a destra e Bernardeschi a sinistra. Niente turno di riposo per Szczesny, che sarà difeso dal terzetto composto da DaniloDe Ligt Demiral. Davanti, confermata obbligatoriamente la coppia Kulusevski – Cristiano Ronaldo, con Ramsey a supporto.

Qui Spezia

Tegola Saponara per Italiano: l’ex viola è uscito dopo una ventina di minuti contro il Parma e non sarà a disposizione per almeno un paio di partite. In attacco si rivede Nzola dal primo minuto, con Agudelo Gyasi – reduce dalla doppietta contro i ducali – ai suoi lati. In porta Provedel e davanti a lui la linea a quattro composta da Terzi Chabot centrali e Bastoni e Vignali sulle fasce. In mediana, confermato il trio Maggiore, Ricci ed Estevez.