Juventus-Spezia, Allegri: “I ragazzi sono stati bravissimi”

Juventus-Spezia

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Juventus-Spezia, valida per la 28a giornata di Serie A. Ecco le sue parole, riportate da TMW:

Juventus, le parole di Allegri

Su Morata
“È importante per gli attaccanti, sono contento per il gol e per la prestazione. Oggi dopo tante gare con gli stessi giocatori bisogno solo fare i complimenti ai ragazzi. Non era facile vincere, nel secondo tempo Simao calati. Per la prima volta siamo quarti in classifica matematicamente. Nel primo tempo bisognava chiudere la arti, nel secondo era normale che soffrissimo un po’”.

Sulle condizioni della squadra
“Fisica e di conseguenza poi diventa mentale, sei meno lucido. Nel senso tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, loro non avevano niente da perdere, si sono alzati e noi ci siamo difesi come abbiamo potuto”.

Sugli indisponibili
“Dybala difficilmente ci sarà con la Samp, spero di averlo col Villarreal. Alex Sandro vediamo, magari mercoledì sarà a disposizione. De Sciglio dovrebbe rientrare, Chiellini la vedo difficile anche se ha rincominciato a correre stamani, Bonucci no e Zak no. Andiamo a Genova con Bernardeschi in meno. È arrivato in ritardo, dopo un infortunio bisogna trovare il ritmo e ha fatto meglio di quanto mi aspettassi”.

Sul centrocampo
“Dare giudizi oggi sui singoli giocatori… Sono stati tutti bravissimi, hanno capito la partita e hanno dato l’anima per vincere. Questa è la cosa più importante”.

Sulla precisione 
“Chiedere più precisione? Si però nel primo tempo, nel secondo era più difficile. Quando sei stanco perde anche la lucidità delle giocate”.