Juventus-Spezia 1-0 e Napoli-Lecce 1-1, la cronaca dei primi tempi
Si sono conclusi i primi tempi dei due match delle 20:45 che chiudono il mercoledì della 4ª giornata di campionato. La Juventus è in vantaggio 1-0 contro lo Spezia grazie ad una magia su punizione di Vlahovic. Il Napoli è bloccato sull’1-1 dal Lecce al Maradona. Vantaggio di Elmas, annullato da Colombo.
DUSAAAN, come un deja vu!
— Lega Serie A (@SerieA) August 31, 2022
Juventus-Spezia 1-0, la cronaca del primo tempo
La Juventus passa subito in vantaggio al 9′ di gioco. Punizione dalla trequarti in favore dei bianconeri. Come contro la Roma, Vlahovic si inventa un piazzato clamoroso e col mancino buca Daragowski per l’1-0.
Al 16′ risposta dello Spezia, con i liguri che trovano il pari con Gyasi. La rete ospite è però annullata per fuorigioco.
I bianconeri provano a chiudere la pratica già nella ripresa e sono sempre pericolosi con Vlahovic, che però non trova la porta per colpire.
Napoli-Lecce 1-1, la cronaca del primo tempo
Partita vibrante al Maradona, dove già nel primo tempo fioccano occasioni. I pugliesi ci provano al minuto 19 con Colombo: mancino forte disinnescato da Meret. Al 21′ risposta del Napoli che va al tiro con Politano. Classico colpo dell’ala partenopea ma Falcone è attento e para.
Minuto 23 momento chiave del match. Di Francesco viene steso in area da Ndombele e l’arbitro concede il penalty al Lecce. Dagli 11 metri va Colombo che segna, ma il rigore viene ripetuto a causa del mancato fischio arbitrale. Sulla seconda battuta l’attaccante di proprietà del Milan si fa ipnotizzare e Meret respinge il pallone.
Al 27′ il Napoli trova il gol del vantaggio. Politano cerca la porta, il suo tiro però si trasforma in un semi assist per Elmas che da pochissimi passi è lesto a depositare in rete l’1-0 per gli uomini di Spalletti.
Poco dopo la mezzora il Lecce trova però il clamoroso ma meritato pari. Appoggio di testa compiuto da Hjulmand, Colombo controlla fuori area, si gira e con un sinistro potente batte Meret per l’1-1.