Juventus, Spalletti alla Continassa: il CT presente all’allenamento
Spalletti assiste all’allenamento della Juventus. Niente questioni di mercato però, ma una semplice visita di cortesia del CT che sta facendo il tour dei club di Serie A.
Luciano Spalletti presente alla Continassa per l’allenamento mattutino della Juventus. No, non si tratta di una questione di mercato e non ha nulla a che vedere con la posizione di Max Allegri sulla panchina bianconera. Il CT della Nazionale italiana sta infatti visitando i vari centri di allenamento delle squadre anche per monitorare da vicino tutti i giocatori convocabili per le prossime partite degli azzurri. La settimana scorsa è stato a Zingonia a vedere l’Atalanta, oggi tocca alla Juve.
Juventus, Spalletti osserva i convocabili in Nazionale: tra chi c’è e chi ci sarà
In estate il nome di Spalletti è stato accostato alla Juve. La posizione di Allegri era traballante e il tecnico di Certaldo, molto legato a Cristiano Giuntoli, avrebbe potuto seguire il dirigente in quel di Torino. Non è accaduto e ora il livornese è più saldo che mai sulla panchina dell’Allianz Stadium. L’ex Napoli però vuole vedere da vicino alcuni giocatori bianconeri che possono essere utili alla Nazionale e per questo è stato ospite alla Continassa in mattinata, assistendo alla seduta insieme anche a Giuntoli e a Manna – presente anche l’ad Maurizio Scanavino.
Locatelli e Chiesa sono stati chiamati per gli impegni contro Macedonia e Ucraina, ma altri saranno tenuti in considerazione nelle prossime convocazioni. Su tutti Andrea Cambiaso, che si sta ritagliando uno spazio importante, ma gli occhi di Spalletti sono anche su Gatti, Kean e Fagioli. I prossimi appuntamenti per l’Italia saranno a metà ottobre, quando sono in programma le sfide contro Malta – il 14 al San Nicola di Bari- e Inghilterra – a Wembley il 17. Gare da non sbagliare per evitare la trappola dei playoff.