Juventus-Spal 4-0, tutto facile per i bianconeri: ora l’Inter
Copione rispettato, nessuna sorpresa. La partita tra Juventus e Spal termina 4 a 0 e i bianconeri passano alla semifinale di Coppa Italia, dove incontreranno l’Inter.
All’8′ primo squillo bianconero, dribbling di Morata al limite dell’area e tiro potente che Berisha è bravo a deviare. Al 10′ Floccari prova il colpaccio, il suo tiro a giro termina di poco alto. Al 14′ calcio di rigore per la Juve conquistato da Rabiot: Morata è freddo e porta in vantaggio i bianconeri. Al 23′ Kulusevski tenta il tiro incrociato con il destro, Berisha si fa trovare pronto. Al 33′ il raddoppio firmato Frabotta: l’esterno riceve una palla indietro di Kulusevski e da fuori area mette dentro un esterno preciso e potente. Al 37′ ci prova di nuovo Floccari a riaprire la partita, il suo tiro finisce di poco a lato del palo.
Riparte subito forte la Juve, scambio Morata-Kulusevski con palla che giunge a Frabotta che mette in mezzo un pallone teso su cui nessuno riesce a trovare la deviazione vincente. Al 57′ Ramsey si inserisce in area per raccogliere una palla filtrante di Morata, la conclusione sul primo palo è potente ma Berisha è ben piazzato. Al 75′ rasoiata dalla distanza di Rabiot che sfiora il palo e si spegne sui cartelloni pubblicitari. Il tris della Juve arriva al 77′ con Kulusevski che, servito in area da Chiesa, si trova a tu per tu con il portiere e insacca. A chiudere la partita al 93′ è Chiesa che entra in area, dribbla il portiere e conclude a porta vuota: Juventus-Spal termina 4 a 0.