La Juventus continuerà in questi mesi a pensare al futuro di Matìas Soulé in vista della finestra di mercato estiva. Il gol dell’argentino contro il Messico ha fatto il giro del mondo e la valutazione del suo cartellino può impennarsi.
In questi giorni la Serie A ha lasciato spazio agli impegni delle varie Nazionali in giro per il mondo, tra partite di qualificazione e amichevoli di lusso. La pausa è però anche un modo per continuare ad osservare i talenti del nostro campionato e farsi un’idea concreta di quelle che potrebbero essere le dinamiche di mercato dei prossimi mesi, in avvicinamento alla finestra estiva dei trasferimenti. Tra i calciatori più quotati ad infiammare l’estate c’è anche Matìas Soulé, ora in forze al Frosinone, ma di ritorno alla Juventus al termine della stagione.
L’attaccante argentino ha stupito tutti nella sua esperienza in Ciociaria nonostante la giovanissima età, illuminando il panorama calcistico italiano con gol e giocate degne dei più importanti fuoriclasse in Europa. Ben 10 gol con la maglia del Frosinone alla sua prima vera stagione in Serie A, a certificare un potenziale tecnico di tutto rispetto e un valore di mercato destinato a salire sempre di più nei prossimi mesi. Anche nella notte di ieri, in campo con l’Argentina u23, Soulé ha siglato un gol splendido, aumentando così le possibilità per la Juventus di monetizzare il più possibile in estate da un’eventuale cessione.
Tanta Italia in campo nella notte di ieri nel match tra Argentina u23 e i pari età del Messico, con Soulé protagonista di una prestazione da fuoriclasse assoluto, ma anche Beltran in gol con una doppietta per il risultato finale di 4-2 per l’albiceleste. La rete del calciatore di proprietà della Juventus, di tacco a beffare il portiere Tricolor, ha fatto il giro del web già nella mattinata di oggi e ora i tifosi bianconeri si chiedono come questo ennesimo capolavoro possa impattare sulle dinamiche di mercato del club in vista dell’estate.
Al termine della stagione infatti il classe 2003 tornerà a Torino dopo il prestito al Frosinone e la Juventus dovrà decidere in merito al suo futuro. Al momento infatti la Vecchia Signora potrebbe aver bisogno di incassare una cifra cospicua per finanziare le mosse di mercato estive, e la cessione di Soulé potrebbe essere proprio la chiave di questo discorso. A conti fatti i bianconeri non avrebbero intenzione di cedere il calciatore per meno di 30 milioni di euro, ma la rete di ieri notte con l’Argentina ha indubbiamente aumentato la visibilità dell’attaccante e quindi il valore del suo cartellino.
Considerando il valore di mercato di circa 30 milioni di euro per il cartellino di Soulé, la Juventus in estate potrebbe davvero decidere di utilizzare l’argentino per sbloccare altre situazioni in via di sviluppo. Tra queste c’è quella legata all’interesse per Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta che ha di recente annunciato la volontà di cambiare aria a fine stagione.
La Dea dal canto suo è disposta ad ascoltare eventuali offerte, ma la sensazione è che un’eventuale trattativa non si sbloccherebbe per meno di 55 milioni di euro. In questo senso quindi, la Juventus potrebbe inserire Soulé nell’operazione, se l’Atalanta mostrasse interesse, e ottenere uno sconto sul cartellino dell’olandese.