Juventus, sondaggio esplorativo per Botman: Milan resta avanti
![Juventus, sondaggio esplorativo per Botman: Milan resta avanti](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/02/fbl-fra-ligue1-lille-psg-1-1024x822.jpg)
(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)
La Juventus si iscrive alla corsa per Sven Botman. Questa la notizia riportata oggi da Tuttosport, secondo cui i bianconeri avrebbero sondato il terreno con il Lille per arrivare al centrale classe 2000 in vista della prossima stagione. A giugno, come noto, scatta la clausola di 120 milioni relativa al contratto di Mathijs De Ligt, motivo che costringerebbe la Juventus a guardarsi intorno in chiave mercato, in caso di sacrificio importante.
Botman è uno dei difensori più corteggiati d’Europa e su di lui resta forte l’interesse del Milan, da tempo sulle tracce dell’olandese. Arrivare al centrale del Lille non è, dunque, facile e dalle parti di Torino il piano principale è comunque quello di cercare di trattenere De Ligt almeno per un’altra stagione.
Juventus, non solo Botman: occhi su Cambiaso e allo sconto su Morata
I bianconeri continuano a lavorare in chiave mercato e dopo l’eccellente sessione invernale cercano di anticipare la concorrenza in vista dell’estate. Aperto il dialogo con il Genoa per Andrea Cambiaso, promettente laterale classe 2001, autore di un’ottima prima parte di stagione. La Juventus cercherà di ottenere uno sconto con l’Atletico Madrid per il riscatto di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo vorrebbe rimanere a Torino, ma i 35 milioni richiesti dai Colchoneros non lasciano, al momento, particolare spazio di manovra.