Juventus, “società al collasso e bilancio devastato”: Elkann vende il club
Clamorosa indiscrezione da Il Giornale. La Juventus potrebbe molto presto cambiare proprietario. John Elkann sta pensando di vendere. I dettagli
La Juventus sta tentando la risalita. Dopo aver toccato il fondo la scorsa stagione, dati i problemi giudiziari legati a false plusvalenze e manovre stipendi ritoccate, la Vecchia Signora si è affidata a Cristiano Giuntoli per rimarginare gli enormi problemi. L’esclusione dalle Coppe Europee ha causato un enorme disagio dal punto di vista economico e dunque degli investimenti. Si proverà a risalire attraverso la costruzione di una squadra giovane, ma capace di vincere nel breve termine. Lo Scudetto è quest’anno forse un obiettivo, anche se Massimiliano Allegri continua a ribadire che essenziale sarà rientrare tra le prime quattro della classifica. C’è instabilità e incertezza in questo momento, e le indiscrezioni che arrivano da Il Giornale prevedono un clamoroso cambio in casa Juventus. Il quotidiano generalista fa infatti sapere che la proprietà Elkann sta pensando di cedere il club. Dopo 100 anni tutto potrebbe cambiare. Tutti i dettagli.
Juventus, la cessione del club è possibilità concreta
Il Giornale spiega che dopo l’uscita di scena di Andrea Agnelli e il ritorno al comando di Elkann ed Exor la Juventus è oggi un club in vendita. Una voce che in ambito finanziario circola da un pò, ma che adesso può diventare concreta per un motivo preciso. In vista del prossimo bilancio, verrà chiesto ancora una volta agli azionisti del club di risanare e ripianare le perdite economiche legate anche ai problemi giudiziari. Un fatto ormai consueto, che è pronto a ripetersi per la terza volta in pochi anni. La situazione sembra dunque diventata insostenibile per chi detiene le quote di proprietà del club bianconero. Da qui la decisione di passare la mano, e sarebbero già in corso le grandi manovre per la cessione. L’articolo de Il Giornale sottolinea che la Juventus sta vivendo una enorme crisi societaria ed economica. I conti stanno collassando e il bilancio è devastato. L’inserimento in dirigenza di una figura esperta come Cristiano Giuntoli avrebbe avuto proprio lo scopo finale di mettere in vendita la società. Il DT dovrà mettere in atto un’opera di bonifica contabile. Il processo non è chiaramente semplice ed immediato, ma si sta facendo largo con una certa prepotenza.