Juventus, Skriniar è più di un’idea: ma i costi frenano il colpo
I bianconeri si preparano a tornare in campo in vista del match contro la Lazio in programma sabato sera all’Allianz Stadium e valido per l’8ª giornata di campionato. Nel mentre la Juventus continua a pensare a Milan Skriniar come rinforzo in difesa per il mercato di gennaio.
Sosta Nazionali finalmente conclusa e la Juventus si avvicina a grandi passi alla supersfida di sabato contro la lanciatissima Lazio di Marco Baroni, in una partita che si preannuncia tanto equlibrata quanto molto interessante e possibilmente spettacolare. Non un percorso di arrivo all’incontro con i biancocelesti facile per la Juve, che contro la Lazio dovrà fare a meno di parecchi indisponibili nella rosa titolare.
Juventus, i bianconeri spingono per Skriniar. Ma l’ingaggio dello slovacco spaventa i conti del club
Non ci saranno Bremer (stagione finita per lui dopo l’infortunio al crociato post Lipsia), Koopmeiners, Nico Gonzalez, Milik e lo squalificato Francisco Conceiçao e resta in dubbio anche l’acciaccato Weston McKennie. Ovviamente la situazione più grave è quella relativa al difensore brasiliano, che potrà rientrare in campo solo all’inizio della prossima stagione e dopo un lungo recupero.
Il club bianconero ha scelto di non andare a pescare tra gli svincolati e di rimanere così almeno fino al mercato di riparazione a gennaio, dove la Juventus potrebbe invece intervenire. Nelle ultime ore i bianconeri hanno acceso l’interesse verso Milan Skriniar, difensore slovacco classe 1995 in forza al Paris Saint-Germain. Il giocatore ex Inter e che ha lasciato i nerazzurri da svincolato nell’estate 2023, potrebbe clamorosamente tornare in Serie A dato la sua situazione complicata nel club parigino.
Riflessioni su Skriniar. Sarebbe il secondo più pagato
Al PSG Skriniar non se la passa benissimo in quanto non è tra i titolari della formazione di Luis Enrique. Uno status di riserva di lusso iniziato già nella passata stagione, dove soprattutto nella seconda parte dell’annata l’ex Inter ha perso il posto in squadra a favore del brasiliano Beraldo. Le cose sono peggiorare all’inizio di questa annata sportiva, dove Skriniar ha racimolato finora solo tre presenze totali tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia e partendo titolare solo una volta.
Un disagio espresso anche attraverso tramite alcune interviste alla stampa e che hanno aperto scenari di mercato. Il profilo di Skriniar è gradito a Giuntoli e che lo vorrebbe per colmare l’assenza di Bremer, puntando sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Un’operazione tecnicamente fattibile, ma che secondo quanto riportato da TMW ha ostacoli economici non di poco conto. Skriniar infatti percepisce al PSG 9 milioni di euro a stagione, una cifra assolutamente fuori parametro per le nuove linee guida finanziarie della Juventus che ha iniziato una politica di contenimento di costi della rosa e degli stipendi. Dovesse arrivare, il difensore slovacco sarebbe infatti il secondo più pagato della Juventus dopo i 12 milioni di euro percepiti da Dusan Vlahovic, un elemento che potrebbe anche portare a qualche scompenso nello spogliatoio bianconero.
Lo scenario e la possibile via d’uscita
La pista e l’ipotesi Juventus-Skriniar resta comunque in piedi e da seguire, ma molto dipenderà dalla voglia del giocatore o di abbassarsi l’ingaggio per arrivare in bianconero oppure su un accordo di condivisione dello stipendio tra la Juve e il PSG, con il club francese che dovrebbe pagarne una fetta più alta.