Serie A

Juventus, situazione rinnovi: avanti con Danilo, in due saluteranno

Durante la pausa per i Mondiali, in casa Juventus si pensa alle strategie da attuare in tema di rinnovi. Sono diverse le situazioni in bilico nella rosa bianconera, soprattutto nel reparto difensivo. Ecco il piano della società sui prolungamenti di contratto.

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Juventus, i prossimi rinnovi: Danilo è in cima alla lista

In attesa di quello che sarà il ribaltone dirigenziale dopo le dimissioni in blocco del Consiglio d’Amministrazione, la Juventus comincia a pensare a come proseguire con i giocatori attualmente in rosa. Sono diversi i calciatori con il contratto in scadenza a breve ed i bianconeri programmano le prossime mosse. Secondo quanto riporta Tuttosport, in cima alla lista c’è Danilo.

Il brasiliano, reduce da un Mondiale in chiaroscuro, è sotto contratto fino al 30 giugno 2024. Nessuna fretta, dunque, ma il club è convinto di prolungare il rapporto e le trattative fra le parti procedono senza nessun tipo di problema. Il brasiliano è uno dei leader dello spogliatoio e Massimiliano Allegri conta sulla sua personalità oltre che sulle sue doti in campo. Il difensore dovrebbe rinnovare fino al 2026, aggiungendo così altre due stagioni rispetto alla naturale scadenza attuale.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Cuadrado e Alex Sandro non rinnoveranno

Chi invece è in scadenza nel 2023 è Juan Guillermo Cuadrado. Già nella scorsa estate la Juventus avrebbe chiesto al colombiano di non esercitare l’opzione di rinnovo automatico e quindi al termine dell’annata in corso l’esterno saluterà Torino. Discorso identico da fare per Alex Sandro. Anche per lui è cominciato l’ultimo anno di contratto e le possibilità di un prolungamento sono molto sbiadite. Il Mondiale sarebbe stato una vetrina importante, ma dopo un buon inizio il terzino si è infortunato e ha saltato tutte le gare più importanti. Infine, da rivalutare la situazione Adrien Rabiot. Il centrocampista è in netta ripresa e anche in Qatar sta dando ottime risposte, ma la richiesta per il rinnovo è di 10 milioni a stagione. Decisamente troppo per le casse della Juventus. E occhio all’inserimento del Barcellona.

Share
Published by
Alberto Zamboni