Juventus, si sblocca Depay: ecco cosa manca alla firma
La Juventus è sempre più vicina a Memphis Depay, tanto che nei prossimi giorni il giocatore potrebbe già approdare a Torino. L’operazione ha vissuto, negli ultimi giorni, una fase di stallo dovuta ad alcune problematiche economiche fra il Barcellona e il giocatore, che sembrano ormai prossime alla risoluzione.
Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, i bianconeri sarebbero stati decisivi nello sbrogliare la situazione, visto che hanno accettato di rinunciare ai 2 milioni di euro circa maturati coi bonus della cessione di Pjanic. Tale cifra è infatti esattamente la stessa che l’olandese ha chiesto al Barça per sistemare le sue ultime pendenze economiche prima di accettare la risoluzione, un qualcosa che di fatto sblocca definitivamente la trattativa con la Vecchia Signora.
Juventus, Depay è in arrivo: la risoluzione con il Barça è imminente
Il tutto sembra essere ormai in dirittura d’arrivo, ma manca ancora un piccolo passo. Il giocatore infatti non ha ancora trovato l’accordo totale con la Juventus, visto che nelle ultime ore avrebbe alzato le sue richieste d’ingaggio. Inizialmente gli accordi prevedevano un salario da circa 5,5 milioni di euro a stagione, che grazie ai bonus sarebbero lievitati a 7 milioni totali. Depay vorrebbe invece 7 milioni netti a stagione, ed ha chiesto un ultimo sforzo alla Juventus in questo senso. Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni, ma la sensazione è che il tutto si farà in tempi brevi, anche perchè il Barcellona ha fretta di liberare uno slot in attacco.