Serie A

Juventus, si ragiona su un possibile rinnovo di De Ligt per un’altra stagione

In estate, la Juventus, è chiamata ad una profonda pianificazione per riportare il prima possibile la squadra ai vertici del campionato italiano e, senz’altro, rilanciarla sul palcoscenico europeo. A gennaio sono arrivati Dusan Vlahovic e Denis Zakaria. Nella prossima finestra potrebbero arrivare altri giocatori importanti per il tecnico Max Allegri ma, inevitabilmente, si dovrà riflettere sul futuro dei giocatori già presenti in rosa. Tra i tanti ‘con le valige in mano’, spesso si è fatto anche il nome del difensore centrale classe 1999 Matthijs De Ligt che, però, la Juventus vorrebbe trattenere e avanzare una proposta di rinnovo contrattuale.

Juventus, l’idea rinnovo per De Ligt

A rilanciare l’ipotesi è la nota testata torinese Tuttosport. Stando a quanto riferito, i bianconeri non vorrebbero cedere il giocatore in estate, seppur consci delle tante pretendenti per il centrale ex Ajax: dal Barcellona al Psg, passando per Chelsea e Bayern Monaco. Il contratto del calciatore scadrà nel 2024 e, oltre al timore di perdere uno dei giovani più importanti, la Juventus vorrebbe evitare un abbassamento del valore del cartellino, dato dalla scadenza ravvicinata.

Per tal motivo, la dirigenza della Vecchia Signora, vorrebbe presentare a De Ligt – e al suo procuratore Raiola – una proposta di rinnovo che, in ogni caso, tutelerebbe la Juventus in quanto, o il giocatore resterebbe un altro anno a Torino, o lascerebbe per una cifra molto elevata. Tra le idee c’è anche quella di abbassare l’attuale clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Il club bianconero vorrebbe ‘posticipare’ l’addio del giocatore consapevole di come, sulle principali alternative sondate, ovvero Botman e Bremer, si siano già mosse con lauto anticipo le due principali rivali dei bianconeri: Il Milan per Sven Botman, l’Inter per Gleison Bremer.

Share
Published by
Luigi Matta