Juventus, si muovono gli osservatori: accelerata per gennaio

Juventus, si muovono gli osservatori: accelerata per gennaio

La Juve si muoverà a gennaio - OneFootball

In casa Juventus si pensa al mercato di gennaio e gli osservatori sono pronti a muoversi in giro per l’Europa per vedere da vicino gli obiettivi. Occhi sulle occasioni, come rivelato da Giuntoli.

Il ritorno in campo dopo la sosta propone un super match contro il Milan a San Siro. La Juventus è tornata in alto e si trova a -4 dai rossoneri che guidano la classifica. Tanti però i grattacapi per Max Allegri, fra campo e vicende giudiziarie. Ancora una volta.

Le gare delle Nazionali hanno restituito un Danilo infortunato e un Chiesa acciaccato, mentre per le vicende extracampo non sarà a disposizione Nicolò Fagioli – oltre a Pogba, ma da più tempo. Dunque, a breve termine il tecnico livornese dovrà inventarsi qualcosa ma a gennaio la società è quasi obbligata a intervenire sul mercato. E gli osservatori bianconeri sono già al lavoro per vedere da vicino i possibili obiettivi.

Mercato Juventus, occhi sul centrocampo: osservatori in azione per Hojbjerg

Hojbjerg può arrivare alla Juve – OneFootball

Il reparto maggiormente attenzionato sarà quello di centrocampo. Senza Pogba e Fagioli, le scelte in mediana cominciano a essere corte. Locatelli e Rabiot sono intoccabili e il ritrovato McKennie offre garanzie che senza impegni infrasettimanali possono lasciare tranquillo Allegri.

Ma in vista di gennaio servirà qualcosa in più, anche considerando che l’obiettivo bianconero è sì quello del quarto posto, ma anche qualcosa in più. Cristiano Giuntoli ha rivelato che il club terrà d’occhio le possibili occasioni per gennaio. E gli osservatori si sono già messi in moto.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti emissari juventini erano sugli spalti durante Danimarca-Kazakistan di sabato sera. L’osservato speciale era Pierre Emile Hojbjerg, che piace ormai da tempo. Il centrocampista classe ’95 è sotto contratto con il Tottenham fino al 30 giugno 2025 e già in estate è stato in procinto di lasciare Londra. La valutazione del danese è di 30 milioni, ma è possibile che gli Spurs abbasseranno le pretese.