La Juventus continua il suo piano per rinnovare i giocatori più importanti della rosa bianconera. Il club vuole subito iniziare i discorsi con Adrien Rabiot, che ha scelto di rimanere alla Juve e non andare via a zero lo scorso giugno.
Oltre al campo, con i bianconeri che saranno impegnati domani alle 20:45 contro il Verona nel match valido per la decima giornata di campionato, i bianconeri proseguono il loro lavoro per blindare gli elementi fondamentali della squadra.
Questa settimana la Juve ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Federico Gatti, con il difensore che si è legato ai bianconeri fino al 2028. Tanti i nomi in lista per una nuova discussione contrattuale come Chiesa, Vlahovic, Locatelli e Sczcesny. Tra questi anche Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese è ormai diventato una delle colonne portanti dell’11 titolare di Allegri, che nella scorsa stagione ha avuto la versione migliore della mezzala ex PSG dove ha messo a referto 8 gol e 4 assist in campionato.
Questa annata è partita più in sordina come numeri personali (1 gol e 2 assist in 9 presenze), ma Rabiot ha sempre offerto ottime prestazioni di quantità e di qualità ed è ormai uno dei leader della Juventus, con Allegri che lo ha sempre schierato titolare e per tutti i 90 minuti.
Una fiducia totale nel giocatore, espressa ufficialmente con la fascia di capitano indossata per la prima volta in stagione nella partita contro il Milan. La Juve ama Rabiot e Rabiot ama stare alla Juve, come ha dimostrato poi il rinnovo della scorsa estate, nonostante il giocatore potesse andarsene via a zero in altri top club.
Un rinnovo breve e fino al 30 giugno 2024 ma che la Juventus vuole prolungare, con ipotesi fino al 2027. Come riportato da la Gazzetta dello Sport nei prossimi giorni la dirigenza bianconera vedrà la mamma-agente di Rabiot per iniziare ad intavolare una trattativa.
Più che le cifre con Rabiot che attualmente percepisce un ingaggio da 7 milioni a stagione risultando il più pagato della rosa assieme a Vlahovic, il problema risulta solo di natura sportiva.
Il centrocampista transalpino vuole giocare la Champions League, vorrebbe farlo con i colori bianconeri ma vuole la certezza che la Juve si qualifichi alla prossima edizione.
L’andamento in campionato fa ben sperare per un ingresso tranquillo nelle prime quattro, un obiettivo che tutti i protagonisti coinvolti si augurano possa verificarsi per poi finalizzare un accordo che non si farà fatica a trovare.