Juventus, si lavora al rinnovo di Hasa: scadenza vicina ma c’è una scappatoia
La Juventus è intenzionata a rinnovare il contratto del giovane Hasa, la scadenza è imminente ma c’è una scappatoia.
Mentre sul campo la squadra continua a vincere ed ha raggiunto il secondo posto in classifica, la dirigenza della Juventus continua a lavorare non solo per programmare i prossimi investimenti che il club dovrà fare durante la sessione invernale di calciomercato. L’obiettivo sarà quello di sopperire alle assenze forzate di Pogba e di Fagioli entrambi fuori per squalifica. Ma anche per prolungare i contratti di quei giocatori ritenuti essenziali per il progetto presente e futuro del club. I giocatori in questione sono Adrien Rabiot, Federico Chiesa, Dusan Vlahovic edil gioiellino della Next Gen Luis Hasa. Che andrebbero ad unirsi a Federico Gatti che ha da poco rinnovato fino al 2028 e a Manuel Locatellii che è invece in procinto anche lui di firmare fino al 2028.
La Juventus ha avviato negli scorsi giorni i contatti con l’entourage del giocatore ma al momento le cose sono in stallo. La volontà del club bianconero è quella di blindare il prodotto della Next Gen, assoluto protagonista dell’Europeo U-19 vinto dall’Italia. A complicare la trattativa c’è la scadenza del contratto attuale del giocatore: 30 giugno 2024.
Juventus, la clausola di prolungamento automatico assicura il futuro di Hasa
La Juventus ha tutte le intenzioni di prolungare il contratto di Luis Hasa per molti anni. Tuttavia la scadenza a giungo 2024 potrebbe complicare le cose. Il club bianconero potrebbe perdere il proprio gioiellino a zero e sarebbe u brutto colpo. Tuttavia, come riportato da Calciomercato. com, c’è una sorta di scappatoia che permette al club bianconero di tirare un sospiro di sollievo e di trattare il rinnovo senza badare alla scadenza. Nel contratto di Hasa è infatti presente un’opzione in favore della Juventus che consentirebbe un prolungamento di un’altra stagione in automatico. Questo darebbe maggior tempo al club bianconero per sistemare le finanze e poi blindare con calma il giocatore.