Juventus, si lavora al rinnovo di Hasa: scadenza vicina ma c’è una scappatoia
![Juventus, si lavora al rinnovo di Hasa: scadenza vicina ma c’è una scappatoia](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/10/empoli-fc-v-juventus-serie-a-tim-8-1-compressed-1024x683.jpg)
Giuntoli pensa a Micheli, Mantovani e Pompilio - OneFootball
La Juventus è intenzionata a rinnovare il contratto del giovane Hasa, la scadenza è imminente ma c’è una scappatoia.
Mentre sul campo la squadra continua a vincere ed ha raggiunto il secondo posto in classifica, la dirigenza della Juventus continua a lavorare non solo per programmare i prossimi investimenti che il club dovrà fare durante la sessione invernale di calciomercato. L’obiettivo sarà quello di sopperire alle assenze forzate di Pogba e di Fagioli entrambi fuori per squalifica. Ma anche per prolungare i contratti di quei giocatori ritenuti essenziali per il progetto presente e futuro del club. I giocatori in questione sono Adrien Rabiot, Federico Chiesa, Dusan Vlahovic edil gioiellino della Next Gen Luis Hasa. Che andrebbero ad unirsi a Federico Gatti che ha da poco rinnovato fino al 2028 e a Manuel Locatellii che è invece in procinto anche lui di firmare fino al 2028.
La Juventus ha avviato negli scorsi giorni i contatti con l’entourage del giocatore ma al momento le cose sono in stallo. La volontà del club bianconero è quella di blindare il prodotto della Next Gen, assoluto protagonista dell’Europeo U-19 vinto dall’Italia. A complicare la trattativa c’è la scadenza del contratto attuale del giocatore: 30 giugno 2024.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/10/italy-u19-v-hungary-u19-1.jpg)
Juventus, la clausola di prolungamento automatico assicura il futuro di Hasa
La Juventus ha tutte le intenzioni di prolungare il contratto di Luis Hasa per molti anni. Tuttavia la scadenza a giungo 2024 potrebbe complicare le cose. Il club bianconero potrebbe perdere il proprio gioiellino a zero e sarebbe u brutto colpo. Tuttavia, come riportato da Calciomercato. com, c’è una sorta di scappatoia che permette al club bianconero di tirare un sospiro di sollievo e di trattare il rinnovo senza badare alla scadenza. Nel contratto di Hasa è infatti presente un’opzione in favore della Juventus che consentirebbe un prolungamento di un’altra stagione in automatico. Questo darebbe maggior tempo al club bianconero per sistemare le finanze e poi blindare con calma il giocatore.