Calciomercato Italia

Juventus, si insiste per Sudakov: le richieste dello Shakhtar

La Juventus continua a seguire con grande interesse il gioiello dello Shakhtar Donetsk Heorhij Sudakov, apprezzato da molti club europei. Al momento tuttavia le richieste del club ucraino appaiono piuttosto proibitive. 

Nella testa della Juventus c’è da tempo Heorhij Sudakov, gioiello dello Shakhtar che tanto piace a diversi club europei. Il talentuoso centrocampista ucraino ha generato attorno a se un grandissimo interesse per via delle sue evidenti qualità, che soprattutto nel corso dell’ultimo anno lo hanno posto tra i migliori talenti potenziali del Vecchio Continente. Il problema principale nell’arrivare al giocatore, come facilmente prevedibile, è il prezzo: gli arancioneri lo valutano infatti almeno 30 milioni di euro, una cifra che in questo momento è ritenuta decisamente troppo alta per i bianconeri. Il noto giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano ha recentemente riportato che i bianconeri hanno approcciato il club ucraino per potersi avvicinare al giocatore, ma per ora non ci sono segnali di passi avanti.

(Photo by MIHAI BARBU/AFP via Getty Images)

La Juventus non molla Sudakov: lo Shakhtar vuole almeno 30 milioni

Oltre al prezzo va considerato un altro importante ostacolo nella trattiva, cioè la concorrenza. Il giocatore interessa a diversi club, e questo è risaputo, ma tra quelli italiani ce n’è uno che potrebbe infastidire non poco le trame bianconere. Anche il Napoli infatti ha mostrato grande apprezzamento verso il ragazzo, e a differenza della Juve può cercare di avvicinarsi alla cifra richiesta dallo Shakhtar grazie alla recente cessione di Elmas al Lipsia. Vanno inoltre considerati i club esteri, che potrebbero facilmente unirsi alla corsa in virtù di una potenza economica decisamente superiore rispetto a quella delle realtà nostrane. La battaglia per arrivare a Sudakov è ormai iniziata, ma la sensazione è che per poter vedere il prossimo capitolo di questa vicenda bisognerà attendere almeno fino al prossimo giugno.

Share
Published by
Francesco Lionetti