Juventus, si fa sul serio per Galeno: contatti avviati

Juve, contatti avviati per Galeno: i dettagli

Juve, contatti avviati per Galeno: i dettagli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fabrizio Romano riporta novità importanti sul mercato della Juventus per l’attacco. Avviati i contatti con il brasiliano del Porto.

La Juventus sta cercando di perfezionare al meglio la rosa di Thiago Motta, così da presentarsi alla prossima stagione attrezzata per ogni competizione. Al momento, in casa bianconera, tiene banco la questione legata a Federico Chiesa e alla ricerca di un suo sostituto. L’azzurro ha completamente rotto con la società e adesso cerco una nuova squadra. La sua maglia non è nemmeno in vendita nello store online della Juventus, e l’addio è praticamente certo. Cristiano Giuntoli si è attivato per trovare un sostituto degno o forse superiore in termini di qualità e caratteristiche. Nico Gonzalez della Fiorentina? Sì, è una possibilità, ma pare che il DT bianconero abbia maggiormente l’attenzione in Portogallo.

Piace da matti Galeno, esterno d’attacco del Porto classe 1997. Il brasiliano ha fatto e sta continuando a fare faville tra le fila dei Dragoes, e la Juve vorrebbe portarlo a Torino per fornire un rinforzo di lusso a Thiago Motta. Come riferisce Fabrizio Romano, Giuntoli sta facendo sul serio per il brasiliano e ha contattato i suoi agenti nelle ultime ore. I dialoghi sono in corso tra le parti, con la Juve che è stata informata del costo del cartellino: 37 milioni bonus inclusi.

Cifra abbastanza alta, ma che Giuntoli proverà a limare. Le prossime ore potranno dirci di più sulla trattativa di mercato.