Juventus, si avvicina il rinnovo di Alex Sandro: le ultime

Alex Sandro rinnovo

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il futuro di Alex Sandro alla Juventus è stato per mesi avvolto dal mistero, e la situazione è passata più volte da un addio annunciato ad un sorprendente rinnovo. Secondo le ultime indiscrezioni il club bianconero avrebbe deciso di far scattare il rinnovo automatico presente nella clausola del brasiliano, che prevede l’attivazione dello stesso al raggiungimento di un prestabilito numero di presenze. La situazione si è quindi capovolta, e il terzino brasiliano sembra sempre più vicino alla conferma in bianconero anche per la prossima stagione.

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Juventus, il rinnovo di Alex Sandro appare sempre più vicino: le ultime sulla situazione del brasiliano

Da qualche anno a questa parte la situazione del giocatore non è più cosi solida, visto l’evidente calo rispetto ai fiorenti primi periodi in maglia bianconera. La Juventus inoltre ha esigenza di preparare il futuro, puntando su calciatori giovani e di grande potenzialità, motivo per il quale il brasiliano, nonostante il vicino rinnovo, potrebbe avere un ruolo più marginale nella prossima stagione. La sua posizione è sempre stata chiara in merito al futuro, e non ha mai nascosto di voler continuare a giocare per la Vecchia Signora.

Alex Sandro potrebbe fungere da chioccia per i giovani che arriveranno, ma è probabile che al termine della prossima stagione le strade possano definitivamente dividersi, a meno di accordi super vantaggiosi per il club in termini di ingaggio. Molto dipenderà anche, ovviamente, dal futuro del club dal punto di vista giudiziario, un fattore che al momento sta bloccando qualsiasi tipo di trattativa sia in entrata che in uscita, e per questo bisognerà attendere la fine della stagione per vederci in maniera più chiara. Diversa invece la situazione che riguarda il suo collega Juan Cuadrado, che al termine dell’annata corrente si cercherà probabilmente un’altra destinazione (su di lui c’è la Roma)