Nel mercato di gennaio la Juventus dovrà intervenire per colmare le assenze forzate di Paul Pogba e Nicolò Fagioli a centrocampo. La dirigenza bianconra ha individuato tre profili che possono rafforzare la mediana a disposizione di Allegri.
Finita la Sosta e si ritorna in campo e quello della Juventus è tosto e affascinante, con la sfida contro il Milan capolista a San Siro di domenica sera. Ma campo a parte, la Juventus lavora sottotraccia a quelle che potranno essere le prossime mosse di mercato.
Come detto la Juventus ben presto si troverà ufficialmente due caselle vuote in mediana, con le assenze per motivi extra calcistici di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Il giocatore francese è stato squalificato per doping, mentre l’italiano dovrà stare fermo 1 anno per l’inchiesta sul Calcio Scommesse.
Un danno non da poco per la Juventus che almeno un nome a gennaio lo dovrà prendere, nonostante una rosa che in mezzo vede elementi di valore come Rabiot, Locatelli, Miretti e McKennie. Ma giocando con un 3-5-2 almeno un altro profilo a livello numerico è necessario.
Il quotidiano Tuttosport stila una lista sui possibili colpi della Juventus nel mercato di riparazione. L’obiettivo più accessibile è rappresentato dal mediano danese del Tottenham Emil Hojbjerg.
Il giocatore in questa stagione è finito da titolare indiscusso a prima riserva agli Spurs, con il tecnico Postecoglou che gli preferisce la coppia Bissouma e Sarr. Per lui finora un bottino magro di 7 presenze ma spalmante appena in 122 minuti di gioco e zero volte da titolare.
Il suo contratto con il club inglese scade nel 2025 ed è valutato 30 milioni di euro, ma se Hojbjerg dovesse ancora passare tempo in panchina, la quotazione e la fattibilità dell’affare per la Juve diventerebbe vantaggiosa.
Un altro nome è quello di Lazar Samardzic. Profilo diverso e più tecnico, il serbo dell’Udinese sarebbe il rinforzo che guarda al futuro per la Juventus. Il giocatore ha aperto all’ipotesi di trasferimento anche a gennaio, ma potrebbe essere una trattativa da impostare per il periodo estivo.
Infine Khéphren Thuram. Il centrocampista classe 2001 del Nizza (e fratello minore del giocatore dell’Inter Marcus) è uno dei nomi più interessanti a livello europeo e su di lui ci sono le attenzioni di molti top club.
Questo potrebbe essere l’ostacolo maggiore per la Juventus e anche una valutazione che supera i 50 milioni di euro. Uno sforzo che i bianconeri potrebbero fare per un giocatore che garantirebbe sostanza, fisico e quantità al centrocampo.