Juventus, senti Di Maria: “Mi aspettano? Penso solo alla Seleccion”

Juventus, senti Di Maria: “Mi aspettano? Penso solo alla Seleccion”

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

L’attaccante della Nazionale argentina, Angel Di Maria, ha parlato del suo possibile approdo alla Juventus al termine della Finalissima giocata contro l’Italia. L’ormai ex PSG ha allontanato i discorsi relativi alla sua prossima avventura di club, ponendo tutte le attenzioni sull’Albiceleste. Al momento la situazione tra le parti è in una fase di stallo, a causa delle divergenze sulla durata contrattuale dell’argentino. I bianconeri infatti spingerebbero per un biennale, che verrebbe favorito dal Decreto Crescita, mentre il 34enne vorrebbe un annuale.

Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori colloqui per rimettere la trattativa sui giusti binari, in modo da evitare possibili inserimenti a sorpresa di altri club. El Fideo tuttavia vorrà parlare del tutto solamente a dopo le vacanze, e le tempistiche potrebbero quindi dilatarsi più del previsto. La Juventus resta una destinazione molto gradita dal giocatore, che però non ha fretta di chiudere gli accordi, e soprattutto vuole far valere le sue condizioni. Ecco le sue parole al termine della Finalissima, riportate da TMW.

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Juventus, le parole di Di Maria dopo il match con l’Italia

Sulla Finalissima vinta
“Sono molto contento di avere vinto un titolo con la Seleccion. Indossare questa maglietta è molto importante per noi. Stiamo migliorando, ci siamo qualificati al Mondiale, siamo a un buon livello e ci stiamo lavorando. Ora c’è il Mondiale, spero ci sia un buon progresso. Nella Copa America abbiamo fatto bene, avere vinto è stato importante. Dobbiamo godere per questa vittoria, ci stiamo divertendo, cerchiamo di essere sempre migliori”.

Sul passato vissuto in Nazionale
“Il lavoro, il sacrificio, mi ha dato la possibilità di miglioramento. Ora è un momento unico, indimenticabile per l’Argentina”.

Sul possibile approdo in Italia
“Bisogna essere tranquilli, finora penso solo alla Seleccion, c’è la prossima partita di domenica e poi penserò alla famiglia. Per il momento voglio andare in vacanza, poi si vedrà.”