La Juventus dopo il successo nell’ultimo turno di campionato contro il Crotone, continua la sua preparazione in vista della gara in casa dell’Hellas Verona. Il tecnico Andrea Pirlo è alle prese con le tante defezioni in attacco e soprattutto nel reparto difensivo. Abile e arruolabile nella linea di difesa è però Matthijs De Ligt. L’olandese oggi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
“Mi sento veramente bene a livello fisico. Sono più forte e più veloce, a livello personale è un buon momento. Rispetto a quando sono arrivato in Italia posso dire di essere migliorato molto sotto il punto di vista tattico, ho imparato davvero tantissimo”.
“All’Ajax ero abituato a marcare duro, a giocare uomo contro uomo. Qui in Italia ho imparato a giocare a zona che è un modo completamente diverso di difendere. Mi sento migliorato”.
“Per quanto riguarda i miei compagni di squadra e di reparto posso dire che Bonucci è molto forte ed ha una grande visione di gioco. Con la palla ai piedi è un registra arretrato, mi sorprende sempre perché vede il gioco meglio degli altri, è davvero molto forte”.
“Chiellini invece è semplicemente un mostro. In marcatura è pazzesco, in vita mia non avevo mai visto niente del genere. Legge la gara a livello tattico in modo impeccabile, è come se avesse un magnete in testa, è sempre nella posizione giusta”.