Juventus, senti Bonucci: “Nel 2016 il City offrì 100 milioni per me, ma scelsi di restare”

Juventus, senti Bonucci: “Nel 2016 il City offrì 100 milioni per me, ma scelsi di restare”

(Photo by Getty Images)

JUVENTUS BONUCCI – Nel corso di un’intervista l’ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci ha rivelato un interessante retroscena di mercato legato al Manchester City di Pep Guardiola.

Dopo diverse stagioni trascorse alla Juventus, nell’ultima estate Leonardo Bonucci – ormai ai ferri corti con la società – ha lasciato Torino per una nuova esperienza in Germania presso l’Union Berlino: club in cui i piani del calciatori non sono però andati come previsto. Non a caso, in in questi giorni si parla di un suo potenziale ritorno in Italia, questa volta a Roma.

In un’intervista rilasciata ai taccuini del tabloid britannico The Sun, Leonardo Bonucci ha svelato un interessante retroscena di mercato legato al Manchester City di Pep Guardiola. Di seguito, le sue parole: “Nel 2016 fui vicino al Manchester City, che offrì quasi 100 milioni di euro alla Juventus. Ma, insieme al club, decisi di restare. Poi ci furono dei discorsi anche nel 2017, dopo che la Juve mi mise in vendita… Alla fine le cose dovevano andare così. Essere allenato da Guardiola sarebbe stato grandioso perché mi avrebbe migliorato, ma non posso lamentarmi infatti nella mia carriera ho vinto tanti trofei. Mi sono sempre lasciato guidare dal cuore, per questo rimasi alla Juventus“.

Juventus, l’intervista di Bonucci

bonucci
(Photo by Getty Images)

L’ex calciatore della Juventus, Leonardo Bonucci, continua l’intervista soffermandosi su John Stones, fulcro nella difesa del Manchester City di Pep Guardiola: “Calciatori come lui sono sempre più rari, è un leader. Ha qualità tecniche, gioca con intelligenza e la giusta cattiveria. Guardiola gli ha trovato un ruolo perfetto al Manchester City, ad impostare l’azione. Ogni tanto commette qualche errore come tutti, ma ha ancora tempo per migliorare e continuare a vincere. Stones ha fatto grandi cose e mi piace molto, è uno dei migliori difensori al mondo“.