Juventus, se CR7 va via il sogno è Gabriel Jesus

Juventus, se CR7 va via il sogno è Gabriel Jesus

( Photo by Carl Recine)

Il futuro di Cristiano Ronaldo è ancora un rebus da risolvere. La Juventus, ha il desiderio di fare un grande calciomercato in questi mesi, ma tutto resta ancora in bilico. Tutto dipenderà dal futuro di CR7. Ronaldo ha fatto capire di voler lasciare la Continassa ma ora è concentrato sugli Europei. Sicuramente qualche indiscrezione sul suo futuro la potremmo avere dopo la fine della competizione europea, l’11 luglio.

Juventus post-Ronaldo

Il club bianconero non ce la fa ad aspettare e si è già messo in gioco per cercare di trovare un top player per il futuro del club, nel caso in cui Ronaldo dovesse dire addio. L’interesse è su due attaccanti con caratteristiche molto differenti tra loro: Mauro Icardi dotato del fiuto del gol, nel mirino della Juventus già da un po’ di tempo e, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” il sogno sarebbe il calciatore brasiliano Gabriel Jesus, dotato di grande qualità tecnica.

L’interesse per Gabriel Jesus

In queste ultime settimane i dirigenti bianconeri hanno messo gli occhi sul calciatore brasiliano. Ma cosa ha portato la dirigenza ad scrutare con attenzione la situazione in Inghilterra? Pep Guardiola l’allenatore del Manchester City, dopo l’addio del Kun Aguero, ha richiesto esplicitamente al club di avere sotto la sua ala il calciatore del Tottenham, Herry Kane. Un’operazione decisamente onerosa per il club, circa 160 milioni. Un investimento di questo tipo potrebbe lasciare Gabriel Jesus agli argini del progetto che vuole portare avanti Guardiola con il City. Non è la prima volta che la Juve si interessa al calciatore, ma nei precedenti tentativi non avevano fatto pressing come in questi giorni.