La Juventus ha ormai deciso definitivamente il vice-Vlahovic, e sembra pronta a chiudere la trattativa nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella giornata odierna si è tenuto un incontro a Torino fra i vertici bianconeri e l’agente di Arkadiusz Milik, che si sarebbe concluso positivamente. Entrambe le parti sono intenzionate a chiudere l’affare il prima possibile, in modo che il giocatore possa raggiungere al più presto il gruppo guidato da Max Allegri.
La trattativa sembra essere arrivata agli ultimi dettagli da limare, ed è lecito aspettarsi evoluzioni decisive nelle prossime ore. La Juventus ha raggiunto un accordo con il club francese sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni, con diritto di riscatto a 8. Nell’incontro di oggi i bianconeri hanno anche trovato la quadra con il giocatore, mettendo in cassaforte l’acquisizione dell’ex Napoli.
La corte bianconera è pronta ad accogliere un attaccante tanto dotato in zona gol quanto fragile dal punto di vista fisico. Il polacco ha dimostrato, nel corso della sua carriera, non solo grande intelligenza tattica e capacità di adattamento, ma anche uno spiccato talento nei movimenti offensivi, una caratteristica che lo rende un acquisto potenzialmente molto interessante per la Juventus. Da quando ha lasciato l’Italia il giocatore non ha più trovato continuità, e la possibilità di approdare alla Vecchia Signora rappresenta probabilmente l’ultima grande chance della sua carriera.