Juventus, scelto il centrocampista: colpo senza costi a gennaio
La Gazzetta dello Sport riferisce che la Juventus ha ora un prescelto per il mercato da destinare al suo centrocampo. Colpaccio a gennaio.
La Juventus è consapevole che lo Scudetto non è qualcosa di impossibile quest’anno. L’assenza dalle Coppe e l’attuale rendimento gettano delle basi di grande fiducia per il prosieguo della stagione. Seconda in classifica a quota 26 punti (un rendimento che mancava dal 2019), la Vecchia Signora non vuole di certo fermarsi, e al contrario proverà subito il sorpasso all‘Inter nel vicinissimo derby d’Italia. Certo è, però, che servirà puntellare la rosa di Massimiliano Allegri se si vorrà mantenere una costanza nei risultati. La Juventus ha necessità di innesti soprattutto a centrocampo, dopo le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Le manovre per rinforzare il reparto passano dai rinnovi e dal mercato.
Ieri è stato ufficializzato quello di Manuel Locatelli, mentre procedono le discussioni per nuovi acquisti a gennaio. Giuntoli ha tutta l’attenzione rivolta in Inghilterra, dove piacciono principalmente due profili. Ma la scelta sembra stata fatta come riferisce oggi la Gazzetta dello Sport. Avanti tutta per il centrocampista del City.
Juventus, il colpo non esclude un secondo acquisto
Cristiano Giuntoli è stato a Londra nei primi giorni della settimana. Ha assistito al derby Tottenham-Chelsea, avendo un confronto diretto con gli Spurs per Hojbjerg, uno dei profili preferiti per il centrocampo bianconero. La valutazione è però alta, di 30 milioni, e il Tottenham punta sulla cessione a titolo definitivo. Per questo, è balzato in pole negli ultimi giorni Kalvin Phillips, il centrocampista del City che non rientra nelle preferenze di Pep Guardiola. La Gazzetta dello Sport riferisce che il club di Manchester potrebbe lasciar partire Phillips già a gennaio attraverso la formula del prestito secco.
La Juventus è pronta ad approfittarne, consapevole che l’arrivo senza costi del centrocampista potrebbe condurre ad un secondo acquisto, con investimento, per completare il reparto e renderlo competitivo al massimo in vista della seconda parte di stagione. Phillips non ha caratteristiche da regista, essendo più un centrocampista difensivo, adatto a muoversi da mezzala. Hojbjerg ha invece più qualità da player. Per questo non è escluso il doppio colpo. Resistono anche i nomi di Samardzic e De Paul, ma al momento tutte le strade portano in Inghilterra. La Juventus ha cominciato a muoversi nel concreto adesso.