Juventus-Sassuolo, le formazioni ufficiali: la scelta su Rabiot e Chiesa

Juventus-Sassuolo, le formazioni ufficiali: la scelta su Rabiot e Chiesa

Photo by Getty Images

Juventus Sassuolo formazioni – Le scelte definitive di Allegri e Dionisi per il posticipo di Serie A del martedì sera.

All’Allianz Stadium di Torino oggi, alle ore 20:45, si gioca l’inusuale posticipo del martedì sera della 20a giornata del campionato di Serie A.

Ad affrontarsi Juventus e Sassuolo. I bianconeri, con 46 punti all’attivo, si trovano al secondo posto in classifica attualmente a -5 (ma con una gara in meno, quella di stasera) dall’Inter capolista.

I neroverdi, invece, si trovano al quattordicesimo posto a quota 19 punti e a sole 2 lunghezze dalla zona retrocessione. La vittoria contro la Fiorentina nell’ultima giornata, però, ha dato ossigeno alla compagine emiliana.

La squadra di Dionisi si è dimostrata letale contro le big del campionato: nel girone di andata, infatti, ha battuto sia l’Inter che proprio la Juventus nel giro di una settimana.

Out Chiesa, confermato dal 1′ Yildiz. Rabiot titolare, Bajrami di nuovo in panchina

Allegri lascia il rientrante Chiesa in panchina ma schiera dal 1′ Rabiot, anch’esso recuperato nei giorni scorsi. Confermato Yildiz assieme a Vlahovic in attacco, Rugani e Miretti sostituiscono gli squalificati Gatti e McKennie. Tornano Locatelli in cabina di regia e Cambiaso sull’esterno di destra, out Nicolussi Caviglia e Weah.

Lato Sassuolo, invece, Dionisi deve fare a meno dell’infortunato Toljan e al suo posto c’è Viti, che probabilmente agirà da terzino sinistro, con Pedersen che tornerà sulla fascia destra, posizione naturale. Per il resto, confermata la formazione che ha battuto la Fiorentina nell’ultimo turno: ancora in panchina Bajrami, Thorstvedt ancora una volta preferito al trequartista albanese.

juventus sassuolo formazioni
Kenan Yildiz, attaccante della Juventus, titolare contro il Sassuolo (Photo by Getty Images) – calcioinpillole.com

Juventus-Sassuolo, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi