Juventus-Sassuolo, Allegri vuole festeggiare le 200 panchine con un successo
Dopo i tre match di ieri, e in attesa della sfida tra Napoli e Bologna di domani sera, oggi sono in programma ben sei partite del turno infrasettimanale. Alle 18:30, scenderà in campo la Juventus di Max Allegri che affronterà, all’Allianz Stadium, il Sassuolo di Alessio Dionisi. I bianconeri sono reduci dal pareggio, raggiunto in extremis, contro l’Inter di Simone Inzaghi. I neroverdi, dal loro canto, arrivano all’appuntamento dopo il bel successo per 3-1 contro il Venezia. Match speciale per il tecnico bianconero che raggiungerà le 200 panchine alla guida della Juventus.
Score decisamente favorevole alla Vecchia Signora. Infatti, la Juve ha perso soltanto una delle 16 sfide di Serie A contro il Sassuolo. Inoltre, i bianconeri hanno segnato almeno due reti in tutte le ultime 10 gare di campionato contro il Sassuolo. Occhio a un dato che può creare apprensione agli scaramantici: con Allegri, la Juventus ha vinto 13 delle 18 partite di Serie A disputate di mercoledì, incassando appena due sconfitte: l’ultima delle quali proprio contro il Sassuolo nell’ottobre 2015.
Come anticipato, sarà un match particolare per Allegri: l’ex Milan diventerà il terzo allenatore a tagliare il traguardo delle 200 panchine in Serie A con la Juve, dopo Giovanni Trapattoni (402, ndr) e Marcello Lippi (258, ndr). Match speciale anche per l’ex Sassuolo Manuel Locatelli: il Sassuolo è la squadra con cui, il centrocampista classe 1998, ha giocato più partite e segnato più gol in Serie A: 6 reti in 98 presenze.
Uomini da tenere d’occhio, seppur con motivazioni differenti: Berardi e Morata. Il primo ha segnato quattro gol nelle sue ultime cinque partite di campionato contro la Juventus. Il centravanti spagnolo, di contro, non è riuscito a segnare o servire assist in Serie A solo contro Udinese, Carpi e per l’appunto Sassuolo, a fronte di 25 squadre fronteggiate nel campionato italiano.